TERZA CATEGORIA: domenica 25 settembre si inizia!

471

Archiviati i primi turni della Coppa Regione di Seconda e Terza categoria, finalmente in questo fine settimana inizierà il Campionato di Terza categoria VCO.

Sarà l’anticipo Gargallo-Esio (sabato 24 settembre ore 15:00) a segnare l’avvio del Campionato (il calendario completo è in allegato al CU n° 9).

Quest’anno saranno 13 le squadre che si contenderanno la promozione in Seconda categoria, di cui 8 del VCO e 5 aggregate dalla Delegazione di Novara. Sarà promossa al Campionato di Seconda cat. la prima classificata. In questa stagione tornano i playoff che coinvolgeranno le classificate dal secondo al quinto posto (il meccanismo di promozione e playoff è riportato nel CU n° 8 di questa Delegazione).

Ai nastri di partenza vi è anche una neo affiliata FC Esio, società avente sede nel comune di Premeno ma che giocherà a Verbania/Renco. Continua la presenza delle squadre B che quest’anno saranno fuori classifica. Conferma il progetto Bagnella calcio 1972 (nuova denominazione della Dinamo Bagnella) ed è alla prima esperienza la Cannobiese che ha tramutato la propria squadra juniores della scorsa stagione in una prima squadra.

Domani si disputeranno le altre cinque gare in programma. La fine dell’andata è in programma il 18 dicembre, per poi riprendere il 22 gennaio 2023 e chiudere la stagione regolare il 23 aprile 2023.