TERZA CATEGORIA: 13 squadre al via

294

Saranno gli anticipi Pro Vigezzo-Gargallo e Pregliese-Fondotoce a segnare l’avvio del Campionato di Terza categoria VCO (il calendario completo è in allegato al CU n° 9).

Quest’anno saranno 13 le squadre che si contenderanno la promozione in Seconda categoria, di cui ben 10 del VCO e 3 aggregate dalla Delegazione di Novara.

Ai nastri di partenza vi sono due società alla prima esperienza in assoluto in Terza, entrambe aventi sede nella città di Omegna: Cireggio (affiliata dal 1980 ma che aveva svolto sempre e solo attività di puro settore giovanile) e Virtus Crusinallo che torna a fare attività federale dopo alcuni anni di inattività.  A queste due neo affiliate bisogna aggiungere Dinamo Bagnella e Fomarco D. Bosco Pievese, le quali hanno aderito alla possibilità concessa dalla LND di dare vita a seconde squadre nel campionato di Terza, con pieno diritto di classifica ma senza la possibilità di conseguire la promozione alla categoria superiore.

Domani si disputeranno le altre cinque gare in programma. La fine dell’andata è in programma il 19 dicembre, per poi riprendere il 23 gennaio 2022 e chiudere la stagione regolare il 24 aprile 2022.