SVOLTA LA RIUNIONE FORMATIVA E INFORMATIVA

319

Si è svolta nella serata di Martedi 14 Novembre la riunione congiunta A.I.A./F.I.G.C./S.G.S..

Presenti all’incontro in rappresentanza del Settore Giovanile Scolastico il Coordinatore Regionale LOPARCO Luciano, il Delegato Regionale di Attività di Base Frammartino Rocco e il Referente dell’Attività di Base di Pinerolo Zambon Paolo.

L’incontro si è svolto presso la sede A.I.A. di Pinerolo ove hanno partecipato anche il Presidente Rosano Claudio, il Vice Presidente Cannetti Claudio, Falca Guido della commissione di studio osservatorio sulla violenza sugli arbitri e il Componente Vignolo Mauro.

Per la Delegazione di Pinerolo hanno presenziato il Delegato Mucciolo Pierluigi, il Vice Delegato D’Alò Salvatore, il Segretario Tonelli Silvia ed i Componenti Pintori Orlando e Maurino Massimo.

La serata è iniziata con le indicazioni da parte del Settore Giovanile Scolastico che ha ricordato l’importanza del giuoco del calcio come divertimento per le categorie dell’Attività di Base e ha ribadito le indicazioni per l’utilizzo della varia documentazione utile allo svolgimento delle categorie prima indicate.

La Sezione A.I.A. ha esposto la problematica della violenza fisica e verbale nei confronti dei giovani arbitri nelle categorie giovanili mostrando un video rappresentativo di una gara svoltasi nel territorio cercando dunque di sensibilizzare le Società su queste tematiche.

Altro argomento trattato nella serata è stata la corretta compilazione del referto di gara e le relative applicazioni della Giustizia Sportiva.

Si ringraziano le Società che hanno partecipato ovvero :

CHISONE CALCIO, FOOT BALL CLUB RIVESE, GIAVENOCOAZZE, INFERNOTTO CALCIO, LUSERNA, MOREVILLA, NONE, ORATORIO ORBASSANO CALCIO, PANCALIERICASTAGNOLE, PEROSA A.S.D., PINEROLESE SPORT P.R.P., PINEROLO, POLISPORTIVA BRUINESE, ROLETTO VAL NOCE, S. SECONDO A.S.D., SOCCER ACADEMY P.R. 1964, SCALENGHE, SPORTINSIEME PIOBESI T.SE, TETTI FRANCESI RIVALTA.