SVOLTA LA RIUNIONE DELL’ATTIVITA’ DI BASE

251

Lunedì 09 Ottobre 2023, presso la sala di formazione dell’istituto IAR, sito in Aosta, si è svolta la consueta riunione dedicata al Settore Giovanile Scolastico per le categorie dell’attività di base, con tutte le Società valdostane presenti.

Organizzata dalla Delegazione di Aosta, con la preziosa e puntuale collaborazione dell’immancabile Delegato S.G.S. Marco Giovinazzo si sono succeduti i collaboratori presentando i progetti per la nuova stagione sportiva.

Colosimo Rosario, responsabile dell’attività scolastica, ha iniziato presentando i progetti “valori in rete”, “strada calciando” e ha spiegato con precisione tutti i passaggi ed i criteri per poter effettuare una convenzione con un istituto scolastico.

Successivamente la parola è passata al Consigliere Regionale Davide Mila, che ha portato il saluto del Presidente e di tutto il Consiglio andando a spiegare quale e come sarà lo sviluppo della stagione 23/24.

In ultimo il delegato S.G.S. Marco Giovinazzo ha iniziato con la disamina dei calendari gare (pubblicati con apposito comunicato ufficiale n.11) esaminando gli organici e le varie richieste delle Società per cercare di organizzare al meglio l’inizio dell’attività, programmata per questo fine settimana, successivamente sono stati spiegati i giochi a confronto da effettuare durante le gare, le modalità di gioco e le categorie dell’attività di base, illustrando, in ultimo, le modalità per il riconoscimento delle scuole calcio.

Si ricorda che tutte le informazioni utili all’organizzazione della fase autunnale sono reperibili sulla sezione “Attività di Base” del sito istituzionale.

AO_Riuone AdB – 09 ottobre – pdf