Registro Coni: Deroga alla scadenza della carica di Presidente ASD

4143

Si ritiene opportuno ricordare che nella corrente stagione sportiva 2020/2021 le Società già in regola con l’iscrizione al Registro CONI potranno procedere al rinnovo della stessa sul portale del CONI, a condizione che non siano intervenuti cambiamenti inerenti allo statuto o alla compagine sociale. In questo ultimo caso i verbali assembleari attestanti tali modifiche dovranno essere caricati sul portale LND e, conseguentemente, gestiti per il successivo invio al Registro Coni.

Qualora, invece, sempre nella corrente stagione sportiva 2020/2021 le Società avessero variato o variassero il proprio Rappresentante Legale o il Vice Presidente, si dovranno attivare le opportune modifiche all’organigramma societario sul portale web, sottoponendo la variazione a ratifica del Comitato Regionale e avendo cura di aggiornare tale informazione attraverso l’indirizzo e-mail registro@coni.it, allegando tutta la documentazione comprovante l’avvenuta modifica.

Nel merito il CONI, con provvedimento del 1 aprile u.s. (clicca qui), ha valutato la necessità che la scadenza della carica del Presidente di una ASD/SSD, in via transitoria, non generi una “anomalia bloccante” per la regolare iscrizione al Registro Nazionale delle Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche del CONI, disponendo che il termine previsto dal precedente provvedimento del 31 marzo sia prorogato al 30 giugno 2021.