Progetto F.I.G.C. “Tutela dei Minori”: un importante incontro formativo al CTF di Gassino Torinese

956

Si è svolta questa mattina, presso il Centro Tecnico Federale di Gassino Torinese una importante riunione riservata ai referenti delle Società nell’ambito del progetto “tutela dei minori”, quale opportunità socio-educativa che potrà essere anche utilizzata nel percorso utile al raggiungimento del terzo livello.

All’incontro, convocato dal Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, Luciano Loparco, erano presenti oltre ai vari relatori ed ai dirigenti di Società che hanno aderito il Presidente del Comitato Regionale, Mauro Foschia, ed il Segretario Roberto Scrofani.

“la Federazione Italiana Giuoco Calcio è la prima Federazione che ha inteso intraprendere questo percorso di valorizzazione e tutela dei giovani atleti nell’ambito delle attività di Settore Giovanile e Scolastico “ ha commentato il Presidente Foschia “l’auspicio è che presto anche le altre Federazioni possano seguire il nostro esempio . Il progetto, grazie all’impegno dei Sodalizi presenti e di tutti coloro che vorranno e potranno aggregarsi, tiene conto di un percorso valoriale che merita rispetto e attenzione soprattutto da parte nostra e da tutti coloro che agiscano a vario titolo nello staff del Coordinatore Regionale SGS. Sicuramente seguiranno altri incontri a cui avrò piacere di partecipare in quanto le finalità del progetto mi stanno particolarmente a cuore”