PRIMO INCONTRO CORSO PER DIRIGENTI

700

È stato il Presidente Regionale Christian Mossino ad introdurre il primo incontro del Corso di formazione per Dirigenti di società di 1° livello che si è tenuto il 16 novembre a Gravellona Toce.

Presentato dal Delegato Ruggero Baraggia, Mossino ha poi lasciato la parola ai docenti Elisa Candido (tributarista-Consigliere regionale), Davide Barberis (commercialista-Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del C.R.) e Stefano Comellini (avvocato) i quali hanno affrontato come argomenti la normativa fiscale in vigore e gli adempimenti amministrativi tipici delle associazioni sportive, argomenti quanto mai di attualità anche alla luce delle recenti modifiche e introduzioni normative.

È stato ribadito che il presupposto fondamentale per usufruire delle agevolazioni e benefici di legge garantiti alle ASD e SSD è l’iscrizione al Registro CONI, che le società della LND da quest’anno devono perfezionare tramite un’apposita funzione all’interno dell’area società.

Oltre all’analisi delle leggi e delle circolari che regolamentano le ASD e SSD, sono state esplicate le buone prassi da mettere in atto affinché via sia una gestione corretta ed efficace delle società sportive.

In conclusione è stato annunciato il secondo incontro aperto alle società, che si svolgerà sabato 30 novembre (inizio ore 9:30), sempre presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Gravellona Toce, che avrà come tema il tesseramento e i premi di preparazione.