Presentazione nuova sezione tornei

2762

La stagione 2021-2022 comincia con un’importante novità per le società affiliate al Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta.

A partire dal mese di luglio infatti la gestione e la diffusione delle informazioni salienti riguardanti i Tornei organizzati dalle Società, che siano regionali o provinciali, di attività agonistica o di attività di base, avverranno esclusivamente attraverso il sito istituzionale piemontevda.lnd.it utilizzando una nuova apposita sezione dedicata, accessibile dal menu principale del sito, nonché da banners dedicati in home page e nelle singole pagine delle delegazioni.

Per ogni tipologia di torneo, regionale o provinciale, è stata creata un’apposita pagina dedicata (“Tornei regionali”, “Tornei Alessandria”, “Tornei Novara”, etc..), contenente una tabella dove si potranno trovare tutte le informazioni riguardanti i tornei di competenza del Comitato Regionale o delle singole Delegazioni, ordinata mettendo i tornei dal più recente al meno recente.

Nella tabella si troveranno le informazioni principali della manifestazione: nome, società organizzatrice, date di inizio/fine competizione e lo status del torneo, che indicherà a che punto è l’iter di autorizzazione del torneo stesso.

Per l’iter di autorizzazione vi saranno quattro possibili situazioni:

  • IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE” (segno giallo), ovvero lo status iniziale, quando il torneo viene presentato dalla società e creato sul sito, prima che gli uffici verifichino la correttezza del regolamento
  • AUTORIZZATO” (segno verde), ovvero lo status che l’ufficio assegnerà se il torneo rispetta le linee guida e il regolamento può quindi essere approvato e pubblicato
  • NON AUTORIZZATO” (segno rosso), ovvero lo status che l’ufficio assegnerà se il torneo non rispetta le linee guida e il regolamento non può in nessun caso essere corretto
  • ANNULLATO” (segno viola), ovvero lo status che l’ufficio assegnerà se la società organizzatrice per qualsivoglia motivo decidesse di annullare il torneo

È inoltre presente un bottone con la lente di ingrandimento, una funzione “cerca” che permetterà all’utente di effettuare una scrematura nel caso si cerchi un torneo specifico.

Cliccando sul nome del torneo si entra poi nella scheda della manifestazione vera e propria, dove si potranno trovare ulteriori informazioni (tipologia, categorie coinvolte), nonché scaricare lettera accompagnatoria e regolamento della manifestazione, una volta che la stessa sia stata autorizzata dall’ufficio competente.

  • TORNEO IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE

  • TORNEO AUTORIZZATO

Come si può vedere dall’esempio è possibile scaricare il regolamento solo se il torneo ha raggiunto lo status di “AUTORIZZATO”.

Questo nuovo sistema permetterà alle società una ricerca molto più immediata e veloce sia per verificare lo status dei tornei da Lei organizzati, sia per cercare i tornei a cui è stata invitata a partecipare da altre Società.

Tutti i tornei organizzati in Piemonte Valle d’Aosta, provinciali o regionali, dilettanti o giovanili, saranno sempre consultabili così come, se autorizzati, i regolamenti degli stessi all’interno delle singole schede.