Panchina lunga: aggiornamento distinte di gara generate dall’Area LND riservata

3069

Si informa che il CED della Lega Nazionale Dilettanti ha ultimato le procedure di aggiornamento relative alla creazione telematica delle distinte di gara, inserendo le nuove figure previste dal regolamento che hanno accesso in panchina durante gli incontri ufficiali.

Si ricorda, pertanto, che all’interno della propria Area L.N.D. riservata (https://iscrizioni.lnd.it/) è presente la funzione “Liste di presentazione” che permette la creazione delle cosiddette distinte di gara dei Campionati ai quali la Società risulti iscritta.

Dal menù Liste di presentazione cliccando Campionati Regionali e Provinciali verranno elencati tutti i Campionati ai quali la Società partecipa, selezionando l’icona con il pallone per la quale si desidera generare il documento, comparirà il calendario completo del Campionato scelto.

Cliccando l’icona blu con il simbolo + a fianco della relativa gara per la quale si vuole compilare la distinta, si accederà alla pagina in cui sarà possibile selezionare dal menù a sinistra gli atleti presenti nel proprio organico, nell’ordine numerico progressivo di maglia richiesto dal documento (numero 1, 2, 3 etc…).

Una volta selezionato, il calciatore verrà in automatico trasferito sulla distinta in fase di creazione, presente alla destra dello schermo. Selezionati tutti i calciatori da inserire nella distinta e, indicati anche gli atleti che svolgono il ruolo di capitano e vice capitano con la relativa spunta inserita in prossimità della voce “Cap.” e “V.Cap.”, cliccando sull’icona blu -> presente nel menù in alto a destra, si passerà alla schermata in cui inserire le persone che accederanno al terreno di gioco (Allenatore, Allenatore in seconda, Dirigente Accompagnatore, Medico etc…).

Tramite il menù a tendina in corrispondenza dell’incarico si potrà, quindi, scegliere il proprio tesserato che andrà a ricoprire il relativo ruolo.

Terminato l’inserimento dei suddetti nominativi, sarà sufficiente cliccare sul tasto “salva e stampa”, presente in calce alla pagina, per generare il documento di gara da sottoscrivere e consegnare il giorno della gara.