OPEN DAY Al Centro Federale Territoriale di Alba

301

I Centri Federali Territoriali F.I.G.C. intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnicosportiva di giovani calciatori e calciatrici, ma anche di tecnici, dirigenti e di tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei giovani atleti. Il progetto è inserito nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., che rappresenta una proposta tecnica, formativa e culturale che unisce, valorizza e raccorda molteplici attività.

Il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Luciano Loparco comunica che, nella giornata di Martedì 4 Giugno 2019, dalle ore 18,00, il Centro Federale Territoriale di ALBA (CN) si presenterà alle società della provincia, ai loro staff tecnici e dirigenziali, ai loro giocatori/giocatrici classe 2006 e 2007, e alle loro famiglie presso l’Impianto Sportivo Ferrero – Strada di Mezzo n. 1 – Alba (CN).

L’obiettivo dellOpen Day è quello di far vivere ai giovani calciatori e calciatrici delle società, geograficamente prossime al Centro Federale Territoriale, il clima che si respira all‘interno di un C.F.T. e le relative modalità di coinvolgimento, nonché quello di informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia per quanto riguarda la parte tecnica in campo che quella formativa e informativa in aula.

L’iniziativa non ha pertanto alcuna finalità di selezione in vista della prossima stagione sportiva.

La giornata si comporrà di due momenti, strutturati come segue:

  • Incontro di presentazione rivolto a tutti i genitori, dirigenti, tecnici, allievi/allieve, a cura del Responsabile Organizzativo, dell Responsabile Tecnico e del Responsabile Area Psicologica del C.F.T.: verranno presentate caratteristiche, mission, obiettivi e staff del Progetto a genitori, dirigenti, tecnici e giocatori/giocatrici (durata di circa un’ora, si svolgerà in contemporanea con l’allenamento);

  • Attività in campo (durata di circa due ore).

I ragazzi e le ragazze coinvolti/e dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, copia del certificato di idoneità allattività sportiva (attività agonistica per chi abbia compiuto il 12° anno di età), copia compilata della liberatoria per minorenne, un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio.

N.B. Pertanto, le Socie interessante sono tenute a dare conferma della propria presenza comunicando al Responsabile Organizzativo, in forma scritta ENTRO IL 31/05/2019 all’indirizzo mail andrea.genta.cftalba@gmail.com, il numero esatto dei bambini che prenderanno parte allattività.

Per info contattare il Responsabile Organizzativo del CFT, sig. Andrea Genta, tel. 333-4779885, e-mail: andrea.genta.cftalba@gmail.com.