Modalità Riconoscimento Scuole di Calcio Élite e altre tipolgie

483

Modalità Riconoscimento Scuole di Calcio Élite e altre tipologie – s.s. 2020/2021

In merito al riconoscimento delle diverse tipologie di Scuola Calcio per la s.s. 2020/2021, si rammentano di seguito i prossimi adempimenti necessari da ottemperare per le società.

Le Società richiedenti il riconoscimento come “Scuola di Calcio Élite”, sono tenute a inviare il materiale richiesto tramite e-mail agli indirizzi piemontevalledaosta.sgs@figc.it e  base.piemontevalledaostasgs@figc.it, all’attenzione del Coordinatore Federale Regionale SGS.

Le Società richiedenti il riconoscimento quali Scuola di Calcio e “Centro Calcistico di Base” dovranno inviare il materiale richiesto alla propria Delegazione provinciale/distrettuale di riferimento.

I modelli e le linee guida per la compilazione e la presentazione delle domande stesse sono reperibili negli allegati al Comunicato Ufficiale nazionale S.G.S. n° 5 del 31/7/2020, sempre consultabile al seguente link: https://piemontevda.lnd.it/riconoscimento-scuole-di-calcio-2020-21/

Entro il 30 settembre 2020:

– consegna modulo di impegno

– consegna modulo di presentazione

– consegna modulo delle serate informative (scuole di calcio e scuole di calcio Élite)

Entro il 30 ottobre 2020:

– consegna modulo di presentazione delle società che vogliono essere riconosciute come Centri Calcistici di Base in base ai requisiti minimi che tutte le società devono osservare come descritto sul C.U. n° 5 FIGC-SGS.

Entro il 30 novembre 2020:

– consegna copia della certificazione degli allenatori

– invio eventuali modifiche del modulo di presentazione

– compilazione del modulo di censimento online

– consegna copia del progetto qualificante a scelta tra i 6 specificati sul C.U. n° 5 FIGC-SGS (Scuole di calcio Élite)

Entro il 10 maggio 2021:

– relazione finale delle serate informative (pubblicate sui comunicati di competenza per le Scuole di Calcio e Scuole di Calcio Élite)

– relazione del progetto qualificante (Scuole di calcio Élite)

Le Società che, pur impegnandosi a rispettare i requisiti richiesti, non regolarizzeranno la loro posizione entro i termini e le fasi di Controllo sopra indicate, non potranno più essere riconosciute quali “Scuola di Calcio Élite” (nelle successive due stagioni sportive) o “Scuola di Calcio” (nella successiva stagione sportiva).