MESSAGGIO DI INIZIO ATTIVITÀ

220

Sabato 9 ottobre inizierà la fase autunnale dell’Attività di base (Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici).

Il Delegato LND Benedetto Madeo ed il Referente unico dell’Attività di base Fiorenzo Ridolfi lasciano un messaggio di inizio attività a tutte le partecipanti.

Dobbiamo focalizzarci su una sola parola, ovvero “nuova”, senza dimenticare da quale periodo veniamo, senza parlare di ciò che è già alle nostre spalle, ma ponendo il nostro sguardo al presente ed al prossimo futuro che ci vedrà impegnati nello sviluppo di tanti progetti e proposte per i protagonisti di questa attività, ovvero i bambini e bambine che indosseranno le vostre divise.

Quindi questa è una nuova stagione (non ripartenza), una nuova attività (più completa con l’ampliamento sempre maggiore del calcio femminile e della proposta del calcio a 5), nuova formazione (si stanno completando gli ultimi corsi Licenza C e a breve partiranno le attività collegate al Centro Tecnico Federale ed alle proposte di formazione sul territorio per tecnici, dirigenti e famiglie), nuova organizzazione (società sempre più strutturate anche nel piccolo, ma pronte a crescere insieme e grazie a tutti), nuova visione (un vero e proprio “movimento vco”), nuova unione (stretto legame con la LND) ed infine una nuova attenzione (tutela dei diritti dei minori).

Lo staff SGS del VCO augura a dirigenti, tecnici e famiglie una buona stagione, sempre con l’unico obiettivo, nel rispetto di regole, di porre in cima a tutto ed a tutti gli unici veri protagonisti, cioè i ragazzi/e che da domani scenderanno in campo e che ci regaleranno gli unici suoni che ci fanno stare bene (i loro sorrisi, le loro urla, il suono del pallone che viene calciato o che scorre sui nostri prati verdi).

Ricordiamoci che il Gioco è una cosa seria e va affrontato con la qualità che dovrebbe contraddistinguere noi adulti.

Noi, come sempre sostenuto, cercheremo di utilizzare al massimo il significato del verbo Servire (essere al servizio delle società, dei referenti, delle famiglie e soprattutto dei ragazzi). Il resto lo faremo con voi e grazie a voi”.  

BENEDETTO MADEO (DELEGATO LND)

FIORENZO RIDOLFI (REFERENTE ATTIVITÀ DI BASE)