LISTE DI SVINCOLO Il 14 luglio ultimo termine per la presentazione

4091

Si ritiene utile rammentare alle Società affiliate che, all’interno del sito web www.lnd.it, è predisposta l’area, riservata e protetta, che permette di gestire direttamente on-line gli adempimenti relativi agli svincoli “Dilettanti” nel periodo che intercorre tra domenica 1 e sabato 14 luglio 2018 (ore 12) ai sensi dell’Art. 107 delle N.O.I.F.

A partire dalla Stagione Sportiva 2018/2019, come da modifica del comma 3 dell’Art 107 delle N.O.I.F. (Comunicato Ufficiale n° 311 della L.N.D., 58 della F.I.G.C.), ogni Società potrà creare e dematerializzare un numero illimitato di Liste di Svincolo. Si consiglia pertanto di non attendere il termine ultimo per attivare le consuete procedure.

A decorrere dalla s.s. 2018-2019, a differenza del passato, la data di decorrenza dello svincolo dei calciatori opzionati è quella determinata dall’apposizione della firma digitale: non è pertanto prevista la spedizione (o il deposito) della Lista di Svincolo in formato cartaceo.

Completate le rituali operazioni di svincolo, le Società dovranno stampare il documento “definitivo” riportante l’elenco dei propri calciatori svincolati (una volta che il documento è reso “definitivo” non può essere modificato ulteriormente), apporre timbro e firma in calce del legale rappresentante ed obbligatoriamente avviare la procedura di dematerializzazione del documento. Soltanto a questo punto saranno consolidati gli svincoli richiesti da ogni singola Società, l’elenco dei quali sarà pubblicato su apposito Comunicato Ufficiale.

Non sarà possibile richiedere lo svincolo ai sensi dell’Art. 107 delle N.O.I.F. con procedure differenti da quella sopra esposta.