Incontro arbitri e Società: approfondimenti sulla regola del fuorigioco e sui principi di comportamento e collaborazione

728

Si è svolta questa mattina all’Auditorium Santo Volto di Torino, un incontro tra Presidenti, allenatori e capitani delle squadre di Eccellenza, Promozione, Prima categoria e i Rappresentanti Regionali del Comitato Regionale Arbitri, quale attività formativa concordata dai Presidenti Regionali Foschia e Malacart.

Oltre alla presenza dei massimi esponenti regionali hanno partecipato ai lavori il Vice Presidente Vicario della L.N.D., Christian Mossino, che ha portato il suo personale saluto e del Presidente di Lega Giancarlo Abete, i Vice Presidenti del Comitato Giacca e Giachetti, il Consigliere Agnino e il Segretario Scrofani.

Nel corso della riunione, oltre ad un focus dei Presidenti regionali sui principi di comportamento e collaborazione ed un richiamo del Segretario regionale in merito alla gestione delle variazioni gare e dei Tornei, sono stati approfonditi alcuni aspetti tecnici riguardanti i nuovi ambiti applicativi della regola del fuorigioco.

Molto interessanti gli interventi dei convenuti che hanno permesso di esaminare, anche attraverso specifici video elaborati dall’Associazione Italiana Arbitri, tutta la casistica inerente la specifica normativa.

Come da accordi tra i Presidenti Foschia e Malacart, prossimamente analoghi incontri si svolgeranno anche in ambito provinciale per le Società di Seconda e Terza categoria.