INCONTRI FORMATIVI S.G.S.-Attività di Base

96

Lunedì 18 e Venerdì 22 Marzo si sono tenuti i due incontri per la formazione dei tecnici/istruttori e dirigenti che operano attivamente all’interno le società valdostane.

Le riunioni sono state organizzate in previsione dell’inizio dell’attività primaverile del Settore Giovanile Scolastico – Attività di Base, prevista per il 02-03 Marzo p.v. e si sono svolte a Saint Vincent ed Aosta, dividendo in due gruppi le Società in base alla posizione della sede societaria, facilitando così tutti i partecipanti per raggiungere il luogo dell’evento.

Incontro Saint Vincent

L’attività, propedeutica per l’inizio dell’attività al fine di chiarire ancora qualche dubbio legato ai tornei Esordienti e Pulcini ed ai raggruppamenti Primi Calci e Piccoli Amici, ha suscitato grande interesse ed ha visto la presenza di molti dirigenti e istruttori che, insieme al Delegato SGS di Aosta Ermanno Cerquetti, hanno esaminato diversi argomenti tra i quali la programmazione corretta dei tornei in base alla calendarizzazione dell’attività Federale, il regolare utilizzo dei giocatori in base alla categoria di appartenenza, la nuova programmazione dei Pulcini e Primi Calci rispetto alla fase autunnale, che si allega di seguito i documenti informativi inerenti, e molti altri.

Altro punto di interesse è stato il progetto con le scuole, seguito e sviluppato dal responsabile scolastico della Delegazione di Aosta Dandretta Giuseppe, che ha esposto tutte le novità utili per iniziare a gettare le basi del programma che verrà svolto negli istituti scolastici valdostani.

Incontro Aosta

La Delegazione di Aosta ringrazia i Presidenti, responsabili, dirigenti e tecnici di tutte le Società per la disponibilità e per l’attiva partecipazione.

AO_Pulcini_nuove_modalita_gioco

AO_PrimiCalci_date_e_modalita_gioco