Il Presidente Mossino in visita alla Delegazione di Alessandria

499

Nella giornata di martedì 16 novembre u.s. il Presidente Mossino ha fatto visita alla Delegazione Provinciale di Alessandria per incontrare il neo nominato Delegato Marco Giacobone nonché tutti i dirigenti federali operanti presso la struttura periferica.

Durante l’incontro il Presidente regionale ha anche partecipato ad una riunione dedicata alle Società di Terza categoria, nel corso della quale sono stati esaminati alcuni temi interessanti la categoria; in tale contesto il Presidente Mossino ha ampiamente esposto le motivazioni di politica sportiva che hanno suggerito di non far disputare gare di Play-Off, decisione proiettata a garantire il mantenimento del dato positivo circa l’incremento di organico di tale Campionato e che comunque consentirà in ogni caso il completamento di organico della Seconda categoria in presenza di rinunce o fusioni attraverso l’istituto del ripescaggio, con sistema meritocratico in funzione delle posizioni di classifica al termine della stagione sportiva.

Costruttive e collaborative sono state le considerazioni dai Presidenti e Dirigenti intervenuti, esposte in un clima di sereno confronto e che ha permesso di analizzare a fondo i temi affrontati oltre a identificare una linea programmatica volta a migliorare il sistema nel breve e medio termine. Nel merito si è convenuto di effettuare un ulteriore incontro nel mese di gennaio 2022 al fine di concertare una attività post campionato.

Il Presidente Mossino, accompagnato dal Consigliere Gianni Baldin, ha poi concluso la sua visita ringraziando tutti coloro che a vario titolo operano all’interno della struttura federale di Alessandria, per l’impegno e la costante dedizione al lavoro svolto a favore dei Sodalizi della Provincia.