Il Presidente Mossino eletto componente di Giunta del CONI Piemonte

1386

Si sono svolte questa mattina nei locali del CONI – Comitato Regionale Piemonte di Via Giordano Bruno, le elezioni del Presidente e dei membri della Giunta Regionale che guideranno il CONI Piemonte per il quadriennio 2021-2024.

Il Presidente Christian Mossino, candidato quale componente della Giunta Regionale in qualità di rappresentante di una Federazione Sportiva Nazionale, è stato eletto con n.18 preferenze.

“Un grande risultato che testimonia il riconoscimento che i Presidenti dei Comitati Regionali di tutte le Federazioni Sportive e componenti il Consiglio Regionale del CONI Piemonte, hanno espresso nei confronti del movimento calcistico che rappresento – dichiara Mossino – sono orgoglioso che quanto fatto nel quadriennio appena trascorso da parte del nostro Comitato e da tutti i componenti del movimento sia stato apprezzato. La volontà è quella di fare squadra per fare in modo che il sistema sportivo regionale abbia gli strumenti e l’appoggio per risollevarsi da questa pandemia e possa ripartire con più slancio e linfa vitale. Le Società, e tutti coloro che a vario titolo operano nel comparto sportivo, stanno subendo troppi danni, organizzativi, economici, psicologici e motivazionali; le Istituzioni devono sorreggerli e questo nuovo incarico mi consentirà di avere una visione molto più ampia dell’intero comparto sportivo.

Ringrazio tutti i Presidenti di Federazione che mi hanno accordato la loro fiducia e faccio i miei più sinceri auguri al neo eletto Presidente Regionale del Coni Piemonte, Stefano Mossino, uomo leale, capace e competente che sono sicuro farà un ottimo lavoro alla guida del Comitato”.