Il calcio è di tutti – nuova stagione: iniziati oggi in Piemonte i Campionati della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

1537

Sono iniziati questa mattina ad Orbassano i Campionati piemontesi del calcio paralimpico e sperimentale. Si tratta di una attività agonistica denominata “il calcio è di tutti” riservata ad atleti con disabilità.

Le squadre partecipanti sono state suddivise in tre livelli ed oggi hanno dato inizio alle competizioni alla presenza del Presidente regionale Mauro Foschia, del Segretario Roberto Scrofani, mentre a dare il calcio di inizio è stata la Sindaca di Orbassano, Cinzia Maria Bosso.

Le vincenti dei tre livelli avranno il diritto di partecipare alle finali nazionali a cura della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

“Ho voluto trasmettere ai partecipanti della manifestazione un in bocca al lupo da parte del Comitato Regionale Piemonte e Valle D’Aosta” commenta il Presidente Foschia “in quanto l’attività paralimpica e sperimentale è parte integrante della componente agonistica del nostro calcio dilettantistico. Seguiremo sia dal punto organizzativo che gestionale tutta la fase regionale, dedicando la necessaria attenzione che merita questa importante componente del nostro movimento.”