Gold Cup 2024/2025 la competizione top level che si inserisce tra i campionati giovanili U15/16/17

2034

Il Consiglio Direttivo, nella riunione appena conclusa, ha deliberato per la prossima stagione sportiva 2024/2025 l’istituzione della Gold Cup, competizione ad invito riservata alle squadre Under 15, 16 e 17 che al termine del campionato regionale in corso si classificheranno ai primi tre posti di ciascun girone, oltre alla migliore quarta classificata di tutti i gironi in ciascuna delle suddette categorie.

Le gare si disputeranno in giornata infrasettimanale con partenza il Mercoledì successivo all’inizio dei campionati regionali.

Le squadre partecipanti verranno suddivise per ciascuna delle tre categorie in quattro raggruppamenti quadrangolari articolati con gare di andata e ritorno, con teste di serie e sorteggio integrale. Dopo la prima fase la prima e la seconda classificata di ciascun raggruppamento accederà ai quarti di finale, con gare di andata e ritorno. A seguire semifinali in doppio turno e finale in gara unica.

Il commento del Presidente regionale Mauro Foschia: “Abbiamo ritenuto di alzare il livello delle nostre attività giovanili istituendo un Torneo di alto livello, con lo scopo di creare quei presupposti che possano garantire ai migliori atleti in ciascuna categoria Under 15, 16 e 17 un momento di confronto più serrato e propedeutico al processo di crescita di possibili talenti a livello giovanile