FINALE Coppa Piemonte Valle d’Aosta Seconda e Terza Categoria

1394

Sabato 31 Marzo 2018 andrà in scena presso lo Stadio Comunale “Censin Bosia” di Asti, sito in via Ugo Foscolo 19, la finale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta Seconda e Terza Categoria – Fase Provinciale di Asti. La gara secca che decreterà la vincitrice della provincia astigiana vedrà affrontarsi DON BOSCO ASTI e MEZZALUNA. Per entrambe le Società si tratta della prima finale di Coppa della loro storia. Il nuovo format, introdotto per la stagione sportiva 2017/2018 prevede infatti che tutte le vincitrici provinciali si vadano successivamente a sfidare nella fase regionale.

Alla competizione organizzata dalla Delegazione Provinciale di Asti hanno preso parte 12 squadre, che si sono affrontate in 4 gironi di qualificazione e successivamente in accoppiamenti ad eliminazione diretta.

I salesiani del presidente Beppe Morena, alla loro terza stagione consecutiva in Seconda Categoria dopo la rifondazione avvenuta nel 2013, attualmente occupano la sesta posizione del girone L a ridosso della zona play-off. In coppa hanno concluso al primo posto il loro girone ed eliminato poi nell’ordine Castell’Alfero Calcio e Costigliole.

La squadra di Villanova d’Asti, allenata da mister Ivan Guardalben, disputa il girone G di Seconda Categoria, attualmente staziona al secondo posto a pari punti con altre due compagini. Il loro cammino in coppa li ha visti qualificarsi come seconda forza del girone ed eliminare il Mombercelli ai quarti ed il Cisterna d’Asti ai calci di rigore in semifinale. La Mezzaluna indosserà per l’occasione una speciale maglia da gioco in memoria del dirigente accompagnatore Cristopher D’Adamo, tragicamente scomparso lo scorso Dicembre.

Appuntamento quindi alle ore 18.00 di Sabato 31 Marzo allo Stadio “Censin Bosia” di Asti, l’ingresso sarà gratuito. Al termine della partita seguiranno le premiazioni delle squadre sul campo.