FESTA PROVINCIALE Attività di Base

67

Sabato 25 maggio, presso lo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, ospiti dalla Società Pro Vercelli 1892, si è svolta la Festa Provinciale dell’Attività di Base organizzata dalla Delegazione di Vercelli in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico.

Una giornata all’insegna dei sani valori del calcio e del divertimento a cui hanno partecipato le società Alicese Calcio – Borgovercelli – Casale – Diavoletticalcio Vercelli – Pro Vercelli 1892 Bianchi – Pro Vercelli 1892 Rossi – Scuole Cristiane Calcio. Inizialmente avrebbero dovuto partecipare anche le società Canadà, Pol. Tronzano e Virtus Vercelli che, però, a seguito del rinvio per maltempo della settimana precedente, hanno avuto delle difficoltà per poter presenziare.

La manifestazione è stata coordinata dal Responsabile dell’Attività di Base Prof. Paolo Biasotto, coadiuvato dal collaboratore Christian Balocco i quali hanno curato la parte tecnica dell’evento, nonché la parte coreografica.

Presentati dal Delegato Piero Pulcina, l’evento ha avuto inizio con la sfilata dei bambini davanti alla tribuna, i quali indossavano le t-shirt che il comune di Vercelli ha gentilmente fornito per i festeggiamenti di “Vercelli – Città europea dello sport 2019”, la parola è dopodiché passata all’assessore dello sport ed al sindaco di Vercelli ed infine al Vice Presidente Regionale Gianni Baldin, il quale ha portato i saluti del Presidente Christian Mossino e del Coordinatore Regionale SGS Luciano Loparco.
Terminate le presentazioni i giovani calciatori si sono divertiti grazie alle attività ludico motorie previste.

La Delegazione Provinciale di Vercelli ringrazia tutte le società partecipanti per l’ottima riuscita della manifestazione ed in particolar modo la Società Pro Vercelli 1892 per la disponibilità dell’impianto e la fattiva e preziosa collaborazione.