FESTA DEL CALCIO GIOVANILE DI ALESSANDRIA

710

Nella serata di ieri, Venerdì 31 Maggio 2024, allo stadio Moccagatta di Alessandria hanno sfilato le Società della provincia di Alessandria che svolgono attività di calcio giovanile e scolastico.

Una festa che ha coinvolto centinaia di bambini dirigenti sportivi e genitori che hanno fatto da cornice alla manifestazione a cui hanno partecipato anche i Sindaci dei comuni della provincia di Alessandria.

Evento che ancora una volta ha saputo esaltare i valori del calcio giovanile e l’importanza dello stesso nel percorso di crescita non solo sportiva ma anche formativa di atleti ed atlete delle nostre Associazioni Sportive.

Un plauso particolare al Delegato Provinciale Marco Giacobone, al Consigliere del territorio Filippo Fava e a tutti i nostri dirigenti federali che operano con grande dedizione nella Delegazione Provinciale di Alessandria.

Alla festa hanno partecipato il Governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio ed il Presidente del Comitato Regionale, Mauro Foschia, che hanno consegnato ai Sindaci un ricordo della giornata, oltre aver premiato alcuni Dirigenti di Società che si sono distinti nel corso della loro carriera sportiva per impegno e competenza.