FESTA DEL CALCIO 2019 Presentato il programma in conferenza stampa

537

Come ogni anno, dal 2001 il mese di Maggio è il mese delle Festa del Calcio giovanile per la provincia di Asti. La manifestazione giunta ormai alla sua diciannovesima edizione è stata presentata ieri, lunedì 13 Maggio, presso la sala Platone del Comune di Asti, ad autorità, stampa e società sportive. La conferenza è stata introdotta da Ivo Anselmo, che come le passate edizioni collaborerà per la realizzazione della manifestazione. Erano presenti, per fare gli onori di casa, il Sindaco della città di Asti Maurizio Rasero e l’assessore allo sport Mario Bovino. Ha portato i saluti del CONI il Delegato Provinciale Lavinia Saracco, lasciando poi la parola al Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta Christian Mossino che ha portato i saluti di tutto il consiglio direttivo regionale ed ha sottolineato come seguendo l’esempio della storica manifestazione astigiana, a partire da questa stagione sportiva, la Festa del Calcio dell’ Attività di Base sarà svolta in tutte le delegazioni provinciali e distrettuali in contemporanea sabato 18 Maggio.

Il Presidente Christian Mossino intervenuto durante la conferenza stampa

Il Delegato Provinciale Walter Vercelli ed il responsabile provinciale dell’ Attività di Base prof. Fabrizio Baracco hanno poi illustrato nel dettaglio le modalità di svolgimento e le iniziative per le 19° edizione della Festa del Calcio astigiano.

Come da tradizione a partire dalle ore 15.00, tutte le 25 Società di Settore Giovanile della provincia di Asti sfileranno all’interno dello stadio Comunale “Censin Bosia” con i loro tesserati e verranno presentati al pubblico che potrà accedere gratuitamente alla manifestazione. Successivamente ai saluti delle autorità che interverranno alla Festa, saranno premiati i ragazzi che durante la stagione hanno ottenuto la GREEN CARD, ovvero che si sono contraddistinti per un particolare gesto di fair play durante le partite di campionato. Saranno inoltre premiate le calciatrici del Canelli SDS 1922 che con la Rappresentativa Regionale Femminile si sono laureate Campionesse d’Italia al Torneo delle Regioni 2019 ed i calciatori dell’ Orange Futsal Asti che hanno conquistato il titolo Italiano Under 17 con la rappresentativa al Torneo delle Regioni Calcio a Cinque 2019.

A partire dalle ore 16.00 inizierà la parte di gioco rivolta alle categorie Primi Calci e Piccoli Amici che si svolgerà all’interno dell’impianto sportivo come da programma.

Il Delegato Walter Vercelli ringrazia tutti i partecipanti alla conferenza stampa e rinnova l’invito a Sabato 18 Maggio 2019 presso lo stadio comunale Censin Bosia di Asti per la Festa del Calcio 2019.

Di Seguito il programma completo della manifestazione:

  • Ore 14.45 Ritrovo partecipanti all’interno dello Stadio
  • Ore 15,15 Inizio SFILATA di tutte le Società Giovanili con oltre 2000 Calciatori, Calciatrici, Allenatori, Istruttori e Dirigenti, Arbitri. Con la straordinaria partecipazione di ALTEREGO
  • Ore 15,30 Presentazione delle Squadre e Tecnici al pubblico, consegna omaggi alle Società, ai Presidenti e Allenatori, consegna gadgets a tutti i partecipanti.
  • Intervento Autorità
    Premiazione GREEN CARD e TORNEO DELLE REGIONI 2019
    Esecuzione dell’inno Nazionale
  • Ore 16,00 FESTA PROVINCIALE DELL’ATTIVITÀ DI BASE
    Giochi a confronto e partite per Piccoli Amici e Primi Calci
    Ogni campetto di gioco all’interno dello stadio sarà coordinato da un Tecnico

Di seguito il link alla locandina della Festa del Calcio astigiano: 47AT_LOCANDINA_FESTA_2019