Fase Finale Campionati DCPS stagione 2021/22: le date e i luoghi

790

Si è tenuta mercoledì 27 aprile 2022 a Roma, presso la Sala Paolo Rossi della sede della FIGC di Via Allegri, in modalità telematica, la riunione del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale che prevedeva − tra i temi all’ordine del giorno −  l’aggiornamento in merito alla ripresa dei Tornei e alla riorganizzazione delle attività della DCPS, le Fasi finali della stagione sportiva 2021/2022 e la programmazione delle attività della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale per la stagione 2022/2023.

Dopo i saluti iniziali, il Presidente Carraro ha aperto la seduta complimentandosi con Christian Mossino per la sua elezione a Vice Presidente Vicario della LND in occasione dell’Assemblea Straordinaria Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti che si è tenuta a Roma lo scorso 21 marzo. Il Presidente, nel suo intervento preliminare, ha relazionato altresì il Consiglio in merito alla ripresa dell’attività sportiva della Divisione che ha riguardato tutti i Tornei DCPS a livello regionale, coinvolgendo circa 1.500 atleti in un clima di grande entusiasmo dopo i lunghi mesi di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria.

Nelle sue comunicazioni, il Segretario Generale Marco Brunelli ha informato il Consiglio della decisione assunta dal Presidente Federale condivisa con il Presidente di Divisione, di nominare il Dott. Giovanni Sacripante Responsabile della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Successivamente, il Responsabile Giovanni Sacripante, dopo aver salutato i Consiglieri e ringraziato il Presidente Carraro e il Segretario Generale per la collaborazione fornita, ha confermato l’importanza di sviluppare la Divisione dal punto di vista territoriale, organizzativo, marketing e con una comunicazione che tra l’altro esalti i valori e lo story telling della DCPS.  Inoltre ha sottolineato l’importanza di tornare a realizzare un grande evento nazionale divulgativo e promozionale come le Finali DCPS per celebrare e raccontare al grande pubblico i valori della Divisione e proiettarsi con entusiasmo alla prossima stagione sportiva.

Fasi Finali stagione sportiva 2021/2022

Nel corso della riunione, il Consiglio Direttivo ha confermato la programmazione delle Finali Nazionali DCPS stagione 2021/2022 che coinvolgeranno le vincitrici di tutti i Campionati regionali (I, II e III Livello). La formula dell’evento sportivo prevede la Finale DCPS Centro-Nord che coinvolgerà le Regioni Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia, Sardegna e si disputerà sabato 18 giugno presso il C.S. “Novarello Villaggio Azzurro” di Novara e le finali DCPS Centro-Sud per Lazio, Abruzzo, Marche, Puglia e Toscana, in programma sabato 25 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma.

Programmazione delle attività della stagione sportiva 2022/2023

In conclusione, il Consiglio ha provveduto a condividere una road map operativa per le attività della DCPS per la stagione 2022/2023, che verranno ulteriormente dettagliate nella prossima riunione del Consiglio Direttivo prevista per martedì 21 giugno alle ore 17.30.