È TEMPO DI VERDETTI in provincia di Cuneo

933
USD Sommariva Perno (Foto tratta dalla pagina Facebook della Società)

Tempo di verdetti per le Società della Delegazione Provinciale di Cuneo.

A Dronero si festeggia la storica promozione in Serie D: i “Draghi” di Francesco Dessena agguantano il primo posto del girone B di Eccellenza spuntandola nel testa a testa con l’inseguitrice Cheraschese 1904 che nei play-off perde con il Saluzzo ora proiettato verso la fase interregionale che porta alla Serie D.

I festeggiamenti dell’US Moretta

In Promozione i complimenti vanno al Moretta del patron Vanda Sapino che conquista la prima promozione in Eccellenza della sua storia grazie a una vittoria ottenuta all’ultima giornata nel derby contro il Villafranca, lasciando dietro la contentende al titolo Revello.

Il Sommariva Perno vince invece il Girone G di Prima Categoria. Dopo un pareggio nello scontro diretto contro il Boves MDG,  serve una nette vittoria all’ultima giornata contro il San Sebastiano per relagare la promozione e riempire di gioia ed orgoglio il cuore del Presidente Franco Bertolusso e di tutti i tifosi.

USD Tre Valli (Foto tratta dalla pagina Facebook della Società)

In Seconda Categoria spiccano le vittorie dei rispettivi gironi del Tre Valli e del Murazzo che ottengono così il diritto alla Prima Categoria. Ai play-off la Pro Savigliano, ancora in corsa per la Coppa, ospiterà il Caraglio, mentre il Bisalta andrà a Sant’Albano. Nel Girone I invece il programma dei play-off vede le sfide tra Dogliani e Piobesi e San Bernardo e Caramagnese.

ASD Murazzo (Foto tratta dalla pagina Facebook della Società)

Si deve inoltre sottolineare il fantastico percorso della Juniores Regionale del Fossano Calcio che, dopo aver vinto il proprio girone, si è aggiudicata il Titolo Regionale di categoria e l’accesso alla fase finale interregionale.

Sentite congratulazioni per i risultati ottenuti ai Presidenti, Dirigenti, Tecnici e Calciatori da parte di tutta la Delegazione Provinciale di Cuneo.