Cuneo si tinge di festa per il calcio giovanile: un successo di sorrisi e passione

356

Una grande festa dedicata al calcio giovanile ha animato le strade di Cuneo, coinvolgendo un considerevole numero di giovani calciatori, allenatori, dirigenti e genitori.

Un corteo di giovani calciatori, accompagnati dai rispettivi staff e dai loro genitori, ha sfilato per le strade del capoluogo, partendo dal punto di ritrovo di fronte al Comune in Via Roma e dirigendosi festosamente verso Piazza Foro Boario. Durante la parata, si sono visti sorrisi e un’atmosfera di gioia contagiosa.

La manifestazione ha coinvolto anche i Sindaci dei Comuni di provenienza delle squadre, ottenendo una risposta entusiasta da parte dei primi cittadini e dei loro delegati, con le fasce tricolori che si mescolavano ai colori delle diverse società.

In Piazza Foro Boario, numerose personalità hanno voluto salutare i giovani calciatori. Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale, si sono alternati sul palco Pino Chiavassa, Delegato Provinciale FIGC, Enrico Giacca, Vice Presidente vicario del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, Franco Graglia, Vice Presidente del Consiglio della Regione Piemonte, la Sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, e l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo, Valter Fantino.

L’entusiasmo per il successo della mattinata si rifletteva sui volti dei bambini, felici di trascorrere una mattinata di festa insieme ad altri calciatori che durante l’anno sono avversari, ma in questa occasione si sono trasformati in compagni di sorrisi, balli e giochi.

Pino Chiavassa ha commentato l’evento, tracciando un bilancio positivo della manifestazione. “La festa del calcio giovanile è stata un momento straordinario per celebrare l’impegno e la passione dei giovani calciatori, delle loro famiglie e degli allenatori che li sostengono. Sono orgoglioso di vedere una così grande partecipazione e entusiasmo da parte di tutti i presenti. L’iniziativa ha dimostrato il forte legame tra le scuole calcio e il territorio, coinvolgendo anche i sindaci dei comuni di provenienza delle squadre. È emozionante vedere le fasce tricolori dei sindaci sventolare insieme ai colori delle società sportive. Continueremo a sostenere e promuovere il calcio giovanile, affinché possa offrire opportunità di sviluppo e integrazione per tutti i ragazzi e le ragazze che amano questo sport. Ma la Festa del Calcio Giovanile non è finita, infatti ci aspetta un altro appuntamento ad Alba, il 10 giugno, a cui vi invito nuovamente tutti a partecipare“.