CORNELIANO ROERO Campione Juniores Provinciale

843
L'esultanza del Corneliano Roero

Giornata di grandi emozioni quella di Sabato 09 Giugno presso lo Stadio Pochissimo di Fossano dove si è svolto il Trittico per l’assegnazione del Titolo di Juniores Provinciale tra Corneliano Roero (vincente Girone A), Olimpic Saluzzo 1957 (vincente Girone B) e Monregale Calcio (vincente Girone C).

Alle ore 14.00 i dirigenti delle tre finaliste hanno assistito al sorteggio che ha determinato le prime due compagini a dover scendere in campo: Olimpic Saluzzo 1957 e Monregale Calcio.

La Juniores del Monregale Calcio

La gara, della durata di 45 minuti, ha espresso un sostanziale equilibrio. Il risultato si è mosso soltanto grazie alla caparbietà dell’attacco della squadra saluzzese che ha approfittato di un errore della retroguardia della Società di Mondovì. 1 a 0 il risultato finale e quindi tre punti in classifica a favore dell’Olimpic Saluzzo 1957 che dovrà attendere la sfida tra Monregale Calcio e Corneliano Roero.

La seconda gara vede la squadra roerina passare in vantaggio dopo 15 minuti di sostanziale equilibrio. Al 9′ del secondo tempo il Monregale Calcio ha un moto di orgoglio e porta il risultato in parità. C’è bisogno quindi dei calci di rigore per stabilire a chi andranno assegnati i tre punti in paglio: alla fine dei penalties è la squadra di mister Calaciura a ottenere i due punti, mentre il Monregale Calcio termina il trittico ad un punto.

La Juniores dell’Olimpic Saluzzo 1957

La terza gara è decisiva: Corneliano Roero deve vincere a tutti i costi sulla compagine saluzzese per ottenere il titolo. La partita è un continuo cambio di fronti, ma nessuno riesce ad affondare. Solo al 18′ del secondo tempo, a pochi minuti dal termine, grazie ad una tattica ultraoffensiva di mister Calaciura, il Corneliano Roero riesce a passare in vantaggio ed in seguito a difendere il risultato sino al termine della gara. Il Corneliano Roero è Campione Provinciale Juniores!