COPPA REGIONE il punto dopo due giornate

320
I saluti iniziali della gara Pro Vigezzo-Oratorio San Vittore del 19 settembre 2021

Ieri si è disputata la gara Fondotoce-Casale Corte Cerro del girone C della Coppa Regione di Seconda e Terza categoria, che ha chiuso la seconda giornata ed è quindi possibile tracciare un primo bilancio dell’andamento della Coppa.

Nel girone A guidano Armeno e Voluntas Suna con 4 punti, le quali nei rispettivi incontri avevano battuto Cireggio e Virtus Crusinallo per poi pareggiare nello scontro diretto della seconda giornata. Chiudono il girone Cireggio e Virtus Crusinallo con un punto acquisito con un pareggio nel derby.

Il girone B, composto da una società di Seconda cat. e tre di Terza Cat. presenta una situazione più delineata. Alla vigilia dell’ultimo turno guida Gravellona S. Pietro a punteggio pieno, seguita dalla Pro Vigezzo con 3 punti. La classifica è completata da  Oratorio S. Vittore e Pregliese con un punto. Il primo posto sembra non essere in discussione, mentre l’ultimo turno sarà dirimente per definire la seconda classificata, dato che secondo regolamento accederà alle semifinali la migliore seconda tra il girone A e B.

Infine il girone C (triangolare) vede avanti Dinamo Bagnella e Casale Corte Cerro con 3 punti. Gli omegnesi sono avanti grazie alla vittoria nello scontro diretto, ma Casale Corte Cerro ha già giocato due gare, pertanto a Dinamo Bagnella basterebbe un pareggio nell’ultima giornata contro il Fondotoce per qualificarsi alle semifinali.

La Coppa tornerà in campo mercoledì 8 dicembre 2021 con il terzo e ultimo turno dei gironi.