COPPA PIEMONTE VDA ASTI Trionfa il Cisterna!

626

ASTI – Trionfano i ragazzi del Cisterna D’Asti e sollevano il trofeo provinciale grazie ad una splendida rete messa a segno nel primo tempo da Darko Zahariev. Finisce con il risultato di 1-0 in favore del Cisterna la Finale Provinciale di Coppa Piemonte Valle D’Aosta di Seconda e Terza Categoria 2018/2019. La squadra di mister Pietro Giarrizzo si è imposta sulla Nicese sabato pomeriggio allo stadio Comunale “Censin Bosia” di Asti davanti agli occhi del numeroso pubblico accorso per assistere alla finale in una splendida giornata primaverile con clima e condizioni ideali per una partita di calcio.

La squadra del Cisterna D’Asti vincitrice della Coppa Piemonte VdA – Provincia di Asti

La gara si sblocca al 42′ del primo tempo grazie ad una punizione magistrale del bomber Darko Zahariev che si insacca sotto l’incrocio. Nella ripresa i giallorossi di mister Alessandro Giacchero ci provano in tutti i modi a sfondare la solida difesa cisternese, ma alla fine i numerosi tentativi dei nicesi risulteranno essere vani. La Nicese sfiora più volte il pareggio, in particolare con un ispiratissimo Bellangero che subentrato a gara in corso ha dato molti grattacapi alla difesa avversaria ed ha anche segnato un goal, poi annullato dal direttore di gara perchè in posizione irregolare.

L’ingresso in campo delle squadre al “Censin Bosia” di Asti

Il Cisterna D’Asti può festeggiare il suo primo trofeo provinciale e staccare il pass per le finali regionali nelle quali incontrerà le vincenti delle altre province piemontesi e valdostane.

Le squadre sono state premiate al termine della gara dal Vice Presidente Regionale Gianni Baldin, dal Delegato Provinciale di Asti Walter Vercelli, dal Segretario Loredana Mirate e dal componente Giuseppe Pera.

Il Delegato Provinciale Walter Vercelli e tutti i componenti della Delegazione di Asti si congratulano con le squadre finaliste per il grande pomeriggio di sport offerto!

Nicese – Cisterna D’Asti 0-1

Nicese: Ratti, Ponzo (5’st Bah), Scaglione (5’st Lovisolo), Gallo, Mossino, Gioanola (17’st Bellangero), Marcenaro (39’st Fall), Nosenzo (34’pt Genta), Becolli, Alberti, Dessì. A disposizione: D’Andrea, Rolando, Ponti. Allenatore: Giacchero.

Cisterna D’Asti: Fantino, Casetta (27’st Natta), Siano (5’st Gatto Monticone), Cerrato (23’st El Fatimi), Rabino, Musso, Fasano, Boschetto (26’st Aimo), Da. Zahariev, Butticè, Cestari (15’st Sgro). A disposizione: Bolganschi, Cauda, De. Zahariev. Allenatore: Giarrizzo.

Reti: 42’pt Da. Zahariev (C)