COPPA DELEGAZIONE Incontro con le Società

307
Nell'immagine il trofeo consegnato la scorsa stagione.

La Delegazione VCO anche in questa stagione sportiva organizza la “Coppa Delegazione” da svolgersi durante la sosta autunno-inverno.

Quest’anno sono coinvolte le categorie Under 19 e Under 14.

Ieri alla presenza delle Società è stata presentata la formula di svolgimento e, limitatamente alla cat. Under 19, si è provveduto al sorteggio dei gironi.

La Coppa riservata agli Under 19 (che inizierà il 14 dicembre 2019) vede la partecipazione di otto squadre (Dinamo Bagnella, Dormelletto, Fomarco D. Bosco Pievese, Gargallo, Gravellona S. Pietro, Lesa Vergante, Omegna e Voluntas Suna) suddivise in due gironi da quattro, che daranno vita alla fase preliminare con la formula del girone all’italiana. Al termine degli incontri la prima e seconda classificata di entrambi i gironi si affronteranno in gare di semifinale (andata e ritorno) per poi concludere con la finale prevista l’8 febbraio 2020.

Il girone A sarà composto da: Gargallo, Omegna, Lesa Vergante e Voluntas Suna; il girone B da: Gravellona San Pietro, Fomarco D. Bosco Pievese, Dinamo Bagnella, Dormelletto.

Sono cinque le società degli Under 14 che hanno aderito alla Coppa (Academy Gozzano, Briga, Fomarco D. Bosco Pievese, Romagnano, Varzese), che si affronteranno in un girone unico all’italiana. Le aderenti inizieranno ad incrociare i tacchetti il 22 dicembre 2019.

Al termine del girone eliminatorio le prime quattro classificate si affronteranno in gara unica di semifinale. La finale si giocherà dopo il termine dell’attività ufficiale.