COPPA 2^/3^ La situazione dopo due giornate

464
Ingresso in campo di Voluntas Suna-Armeno. Foto scattata in proprio e gentilmente concessa da Voluntas Suna

Inizia a delinearsi il percorso della fase provinciale della Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria dopo la disputa delle prime due giornate, mostrando anche il livello delle rose e della condizione di forma in vista dell’avvio dei campionati (4 ottobre).

Nel girone A comanda senza indugio Dinamo Bagnella, che anche domenica scorsa ha portato a casa una vittoria battendo con un rotondo 6-0 la Pregliese (tripletta di Lampione).

Nell’altra gara del raggruppamento il Casale Corte Cerro ha riacceso le sue speranze di qualificazione vincendo in trasferta 3 a 2 a Cambiasca sul campo dell’Oratorio S. Vittore.

Anche nel girone B il vessillo della prima in classifica svetta nel Cusio. È l’Armeno a recitare la parte del padrone, vincendo lo scontro diretto con Voluntas Suna, altra formazione che parteciperà al campionato di seconda Categoria.

Una fase di gioco di Voluntas Suna-Armeno

La Pro Vigezzo, invece, continua a dimostrarsi tenace, bloccando sul 2 a 2 il Gravellona S. Pietro, formazione di categoria superiore, recuperando due volte lo svantaggio.

L’appuntamento con la Coppa è rimandato all’ultimo turno del 10 gennaio 2021, che sarà decisivo per l’assegnazione delle prime due posizioni in classifica di ogni girone che daranno accesso alle semifinali.

Classifica

Girone A

Dinamo Bagnella 6; Casale C.C.  3; Oratorio S. Vittore 3; Pregliese 0

Girone B

Armeno 6; Voluntas Suna 3; Pro Vigezzo 1; Gravellona S. Pietro 1