COPPA 2^/3^: edizione da record

450

Sarà una edizione con numeri da record quest’anno della Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria per la Delegazione VCO.

Sono ben 11 le società iscritte alla fase provinciale (numero di adesioni più alto da quando esiste questa formula della Coppa): Armeno, Casale Corte Cerro, Cireggio, Dinamo Bagnella, Fondotoce, Gravellona S. Pietro, Oratorio S. Vittore, Pregliese, Pro Vigezzo, Virtus Crusinallo e Voluntas Suna, di cui tre alla prima partecipazione assoluta (Cireggio, Fondotoce e Virtus Crusinallo).

Nella giornata di ieri la Delegazione rappresentata dal Delegato Benedetto Madeo e dal Segretario Sergio Belli ha incontrato le Società iscritte, gentilmente ospitati presso la sala riunioni dell’Oratorio S. Vittore di Verbania, per comunicare la formula di svolgimento elaborata dagli uffici e le date di svolgimento.

Le 11 partecipanti saranno suddivise in due gironi da 4 squadre ed un triangolare e si affronteranno con la formula “all’italiana”. Il sorteggio ha determinato questi gironi (in ordine di estrazione):

A Voluntas Suna, Cireggio, Armeno, Virtus Crusinallo

B Gravellona S. Pietro, Pregliese, Oratorio S. Vittore, Pro Vigezzo

C Dinamo Bagnella, Fondotoce, Casale Corte Cerro

Al termine delle giornate di gara si qualificheranno per le semifinali (gara unica) la prima classificata di ogni girone e del triangolare, oltre alla migliore seconda dei quadrangolari.

La gara di finale sarà disputata in campo neutro.

Come stabilito dal Comitato Regionale il primo turno si disputerà il 12 settembre 2021.

Il dettaglio completo della Coppa sarà riportato nel prossimo comunicato ufficiale.

Si ringrazia ASD Oratorio San Vittore per la disponibilità della struttura.