CHIUSURA UFFICI SEDI FEDERALI REGIONALE E PROVINCIALI – RIPRESA ALLENAMENTI INDIVIDUALI

7073

Si rende noto che, su disposizione della Lega Nazionale Dilettanti a seguito del DPCM del 14 gennaio scorso, gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni Provinciali/Distrettuali sono chiusi al pubblico fino al giorno 8 febbraio 2021.

Le società possono contattare gli uffici ai consueti recapiti di posta elettronica.

Si precisa che relativamente allo svolgimento degli allenamenti in “zona arancione” dovranno essere garantite le disposizioni riguardanti il distanziamento interpersonale e i previsti protocolli sanitari; inoltre dovranno essere svolti in “forma individuale” secondo il protocollo federale vigente. Resta infine inteso il rispetto degli orari del cosiddetto “coprifuoco”, mentre per quanto attiene allo spostamento di atleti tra Comuni si ritiene utile riportare – qui di seguito – la FAQ del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri:

Un atleta tesserato per una Società Sportiva, che svolge la propria attività di allenamento in un comune differente da quello in cui risiede, ha la possibilità di spostarsi per raggiungere il comune in cui vengono svolti gli allenamenti? Per quanto riguarda le regioni a elevata gravità (zona arancione) è possibile spostarsi tra comuni come disposto dall’art. 2 comma 4 lett. b), ovvero “per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.