ATTIVITÀ DI BASE Resoconto riunione del 23 marzo 2018

1187

Venerdì 23 marzo 2018, presso la Sala riunioni del CONI provinciale, si è svolto l’incontro di formazione e aggiornamento riservato ad istruttori e dirigenti che operano nelle categorie dell’Attività di base.

I relatori della serata sono stati il Referente provinciale per l’Attività di base, Rinaldo Piraccini, coadiuvato dal nuovo collaboratore Fiorenzo Ridolfi. Era presente anche Sergio Belli, Segretario della Delegazione.

Partendo dall’autoarbitraggio, si sono toccati i vari aspetti regolamentari e formali (corretta compilazione del referto di gara) e gli aspetti tecnici introdotti in questa stagione sportiva. Attraverso un confronto diretto con i presenti, fatto di domande e risposte, si è voluto sottolineare che l’incontro di calcio deve essere un momento di condivisione, in cui gli adulti devono insegnare le regole ma al contempo bisogna lasciare libertà di espressione ai giovani calciatori attraverso il gioco. A tal proposito è stato ampiamente evidenziato l’utilizzo della Green card.

In chiusura si è dato uno sguardo al futuro, in particolare i progetti legati allo sviluppo del Calcio femminile ed il Calcio a 5 che si svolgeranno nelle prossime settimane.

Hanno partecipato all’incontro:

AMBROSETTI PIETRO (CITTA’ DI BAVENO)

BOSSONE ALBERTO (CREVOLESE)

BRACUTO ALESSANDRO (SAN FRANCESCO)

CASERTA MASSIMO (RAMATESE OMEGNA)

CREA LINO (CREVOLESE)

D’AGNOLO MARCO (MERGOZZESE)

DEL CONTE GABRIELE (MERGOZZESE)

FALLETTA ROSARIO (SAN FRANCESCO)

GIORGETTI GIANCARLO (RAMATESE OMEGNA)

LINARI STEFANO (VIRTUS BAGNELLA)

PARAVATI MAURO (CREVOLESE)

PIAZZA PAOLO (VIRTUS CRUSINALLO)

PIRALLA GABRIELE (OMEGNA 1906)

POSA DONATO (VIRTUS BAGNELLA)

RICAPPI LUCIANO (CIREGGIO)

ROLANDI ALDO (CREVOLESE)

ROSSI MAURO (RAMATESE OMEGNA)

TRAPELLA ANDREA (LESA VERGANTE)

VALLI GIOVANNI (CITTA’ DI BAVENO)

VILLA NICOLA (CREVOLESE)