ATTIVITÀ DI BASE AL VIA Fase Autunnale 2021

235

Si è svolta giovedì 30 settembre presso la sala riunioni dell’Oratorio Don Bosco di Asti la riunione programmatica della Fase Autunnale dell’Attività di Base. Erano presenti, rappresentate da un singolo responsabile tutte le società partecipanti tranne Castagnolese, Castagnole Calcio, Nuova Astigiana e Voluntas. Il Delegato Provinciale Walter Vercelli ha introdotto i lavori, ricordando che nonostante le recenti difficoltà dettate dalla pandemia, i numeri delle squadre iscritte sono pressochè identici a quelli della passata stagione e addirittura superiori a quelli della stagione 2019/2020. Segnale importante di ripartenza e dell’ottimo lavoro che tutte le società astigiane stanno svolgendo negli ultimi anni.

Il Referente per l’Attività di Base provinciale Marco Paracchino, ha continuato illustrando i sistemi di riconoscimento Scuola di Calcio e Scuola di Calcio Élite e le modalità di gioco per le categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci valide per la stagione corrente. In particolare, gli shootout in continuità per le categorie Esordienti, il Grassroots Challenge per i Pulcini e lo svolgimento dei raggruppamenti e giochi a confronto per i Primi Calci.

A seguire l’intervento del Referente provinciale per l’Attività Scolastica prof. Salvatore Tinebra che ha spiegato le modalità per attivare le convenzioni tra Istituti scolastici e Società sportive, relative al C.U. n.9 F.I.G.C.-S.G.S. del 29/07/2021.

In conclusione sono stati presentati gli organici della Fase Autunnale con i calendari ufficiali che saranno pubblicati nella giornata di lunedì 4 Ottobre. L’attività, come già comunicato, prenderà ufficialmente il via sabato 9 Ottobre e proseguirà per i successivi 10 weekend fino alla sosta invernale.

SHARE
Previous articleTorneo ARRIGO FAVARO
Next articlePronto Aia Alessandria