Aggiornamento Gestione Organigrammi Societari 2024/2025

2286

Si informa che a partire dal 1° luglio 2024 ciascuna Società troverà disponibile nel proprio organigramma la sola sezione riferita al Consiglio Direttivo con tutti i nominativi ancora in carica.

Si fa presente, invece, che non verranno ricollocati tutti i soggetti, facenti parte il Consiglio, per i quali è stato indicato il termine rapporto al 30.06.2024 all’interno della propria scheda personale.

Tali nominativi, se ancora in carica, potranno essere recuperati dal 1° luglio 2024 mediante la procedura di Variazione Organigramma sotto descritta.

Per la sezione “Altri dirigenti” sarà possibile inserire nuovi dirigenti ex novo o recuperare dalla precedente stagione sportiva i nominativi di proprio interesse, purché siano già stati tesserati nella stagione passata, tramite pratica di Variazione Organigramma e con la nuova funzione presente che consente il recupero dei soggetti già esistenti e censiti.

Si ricorda che:

  • Il Consiglio è unico per ogni Lega/Divisione/Dipartimento/CR presso la quale la società svolge attività;
  • le modifiche al Consiglio, in termini di membri (inserimento/rimozione), dovranno essere approvate dalla Lega presso la quale la Società svolge il massimo campionato;
  • i dirigenti dovranno essere inseriti per ogni Lega/Divisione/Dipartimento/CR presso la quale la società svolge attività; questi hanno tutti validità massima di una stagione sportiva.

Di seguito il manuale utente del Portale Anagrafe rilasciato dai Sistemi Informativi della F.I.G.C. aggiornato a fronte delle novità introdotte nella gestione delle pratiche di Variazione Organigramma, al fine di supportare le Società nella creazione e gestione delle stesse con l’inizio della nuova stagione sportiva:

ManualeUtente_Società_Anagrafe_Federale_v5.4