FINALE COPPA PIEMONTE VDA – ASTI: il preview della gara

1414

Sabato 20 Aprile 2019 al “Censin Bosia” di Asti si disputerà la Finale Provinciale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta – Seconda e Terza Categoria di Asti. Il big match vedrà scendere in campo per contendersi il titolo provinciale NICESE e CISTERNA D’ASTI, fischio d’inizio in programma alle ore 16.00. La vincente non solo solleverà il trofeo provinciale, ma staccherà anche il pass per le fasi regionali, dove affronterà le vincenti delle altre province.

Si aggiudicherà il titolo la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti al termine dei 90′, terminati i quali, in caso di parità, saranno effettuati due tempi supplementari di 15′. Se la situazione di parità dovesse persistere, saranno effettuati i tiri di rigore.

Il Delegato Provinciale di Asti Walter Vercelli ha invitato tutti i presidenti e tesserati delle Società astigiane ad assistere all’incontro che sarà ad ingresso gratuito.

L’impianto sportivo, gentilmente concesso dalla Società Alfieri Asti, sarà a disposizione delle squadre a partire dalle ore 14.00, mentre i sostenitori potranno accedere alle tribune a partire dalle ore 15.00.

IL CAMMINO VERSO LA FINALE
A.D.C. Nicese disputa il Campionato di Terza Categoria – Asti e sta vivendo un’avvincente stagione di vertice in lotta serrata con la Nuova Astigiana per la conquista del titolo. Nelle gare di Coppa Piemonte Valle d’Aosta, inserita nel raggruppamento con Buttiglierese 95 e Virtus Triversa, si è qualificata come seconda del girone ed ha poi superato ai quarti la Pro Asti Sandamianese: vittoria per 7-0 in casa ed ininfluente sconfitta per 1-0 in trasferta. In semifinale i giallorossi di mister Alessandro Giacchero si sono imposti sui vice campioni provinciali del Mezzaluna, dopo lo 0-0 dell’andata, grazie al 2-4 nella gara di ritorno in trasferta.

A.S.D. Cisterna d’Asti è alla sua seconda stagione nel Campionato di Seconda Categoria, nella Coppa Provinciale di categoria si è qualificata alla fase ad eliminazione diretta dopo aver incontrato nel girone Athletic Asti e Mombercelli. Nei quarti di finale, grazie al 2-0 in trasferta ai danni dei campioni in carica del Don Bosco Asti sono riusciti a ribaltare l’1-0 dell’andata. Semifinale al cardiopalma contro la Buttiglierese 95: la compagine rosso-blu forte del 2-3 d’andata riesce a segnare solamente nei minuti finali il goal del definitivo 1-2 che per la regola dei goal in trasferta permette alla squadra di mister Pietro Giarrizzo di qualificarsi per la finale.

LE ROSE*

A.D.C. NICESE A.S.D. CISTERNA D’ASTI
PORTIERI
D’ANDREA Marco FANTINO Riccardo
RATTI Diego BOLGANSCHI Andrei
DIFENSORI
BAH Musa ASLLANI Endri
CAMPORINO Andrea GATTO MONTICONE Gabriele
CORINO Luca GHERASIM Razvan
GALLO Alberto MUSSO Emanuele
GRIMALDI Nicolò NATTA Luca
MOSSINO Tommaso PRIMIANO Matteo
PONTI Alberto RABINO Giuseppe
PONZO Paolo SIANO Riccardo
ROLANDO Paolo
SCAGLIONE Marcello
CENTROCAMPISTI
ALBERTI Giacomo BOSCHETTO Davide
AMANDOLA Marco CASETTA Marco
BELLANGERO Maurizio CAUDA Gianluca
BOSSI Nicolò CERRATO Erik
DIOTTI Lorenzo CESTARI Loris
GENTA Christian EL FATIMI Omar
GIOANOLA Enrico FASANO Luca
GIOLITO Andrea ZAHARIEV Darko
LAIOLO Matteo
MARCENARO Giovanni
NOSENZO Simone
RIZZOLO Giacomo
ATTACCANTI
BECOLLI Loris AIMO Stefano
DESSI’ Alessandro BUTTICE’ Pietro
FALL Lat CARTELLO Andrea
LOVISOLO Alberto SGRO Gabriele
SAVASTANO Yuri ZAHARIEV Dejan
SINGHATE Ebraim  
ALLENATORE
GIACCHERO Alessandro GIARRIZZO Pietro

* L’elenco ha una finalità esclusivamente giornalistica e non ha nessun valore di ufficialità.

La squadra dell’ A.D.C. Nicese stagione sportiva 2018/2019
La squadra dell’A.S.D. Cisterna D’Asti stagione sportiva 2018/2019