120° ANNIVERSARIO F.I.G.C. Che festa in piazza San Carlo!

476

Festa bagnata, festa fortunata. La giornata dedicata al 120° anniversario della F.I.G.C. non è stata affatto rovinata dalla pioggia battente che ha bagnato piazza San Carlo per tutta la mattinata. Tante società presenti, moltissimi bambini coinvolti e grande entusiasmo nel giorno che segnava il ritorno del calcio, dopo i tragici fatti del giugno scorso, nella piazza simbolo di Torino. A suggellare questo ritorno anche la presenza della Sindaca Chiara Appendino e dell’Assessore allo Sport Roberto Finardi.

Sotto l’attenta supervisione degli istruttori federali del Settore Giovanile Scolastico, guidati dal Coordinatore Federale regionale Luciano Loparco, i giovani atleti si sono misurati con impegno e allegria nei percorsi e nelle prove di abilità previsti. Ma non c’è stato solo calcio, i bambini si sono anche cimentati con disegni che rappresentassero il calcio e la loro città, una prova che ha premiato i migliori “artisti” con un kit della nazionale italiana di calcio.

Insomma una bellissima giornata di festa, che ha ricordato come il calcio è stato, è e sarà sempre il gioco più bello del mondo.