TERZA CATEGORIA Presentati il Campionato e i Gironi

670

Nella serata di giovedì 13 settembre 2018 si sono trovati, presso la Sala Riunioni della Bocciofila di Centallo, i Presidenti e Dirigenti delle Società iscritte al Campionato di Terza Categoria, convocati per la presentazione dei gironi. A rappresentare il Comitato Regionale ed il Consiglio Direttivo era presente Enrico Giacca che ha portato i saluti del Presidente Christian Mossino e si è complimentato per il lavoro svolto dalla Delegazione Provinciale, prima nella regione per numero di squadre iscritte in questo campionato, annoverando in organico ben cinque nuove affiliate.

Il Delegato Giuseppe Chiavassa, assistito dal ViceDelegato Luca Corrado e dal Segretario della Delegazione Giovanni Ballario, ha presentato i gironi del Campionato, precisando che sono stati pensati affinché le Società facciano il minor numero di chilometri possibili: un girone da 15 squadre, quello cuneese, e l’altro da 16 squadre, quello dell’albese, che hanno entusiasmato le Società presenti, felici di poter disputare una competizione lunga e sicuramente avvincente. In seguito sono state le Società a dire la loro sul calendario: insieme si sono concordati la pausa invernale e i turni infrasettimanali (due nel girone di andata e due nel girone di ritorno).

Infine Luca Borsato, impiegato della Delegazione, ha sottolineato alcuni aspetti procedurali e regolamentari importanti e utili alle Società in merito alla gestione del Campionato.

Soddisfazione, entusiasmo e soprattutto tanta voglia di scendere in campo: queste sono le sensazioni che si sono potute vedere sui volti dei dirigenti presenti in sala. Oggi sono stati pubblicati i calendari e la programmazione della prima giornata prevista per Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Settembre 2018.

L’inizio del Campionato di Terza Categoria è sempre più vicino!