NUOVA APP SMARTPHONE Istruzioni per l’uso

644

Da qualche settimana è disponibile la nuova applicazione per smartphone del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, uno strumento utilissimo che, abbinato al recentemente rinnovato sito internet, fornisce una comunicazione ancora più immediata e completa, grazie anche alla possibilità di attivare notifiche push sugli argomenti di maggior interesse.
Qui di seguito una breve guida per installarla al meglio sul proprio smartphone.

PER SCARICARLA
L’App è gratuita e fruibile su entrambi i sistemi operativi iOs e Android. Occorre collegarsi ai rispettivi negozi online, ovvero “App Store” per iOS e “Google Play Store” per Android, cercare “LND Piemonte Valle d’Aosta”, scaricarla sul proprio smartphone e aprirla una volta terminata l’installazione automatica.

COSA SI TROVA SULL’APP
L’App “LND Piemonte Valle d’Aosta” è composta da cinque sezioni principali, collocate in basso, che ricalcano specularmente l’impostazione del nuovo sito internet.
– NEWS: sezione suddivisa in Comitato Regionale e Delegazioni, dove sono consultabili le notizie più recenti di ogni organo
– COMUNICATI: sezione suddivisa in Comitato Regionale e Delegazioni dove sono consultabili i Comunicati Ufficiali più recenti di ogni organo
– CLUB: sezione dedicata alle news più recenti riguardanti le Rappresentative regionali
– UTILITY: sezione divisa in tre parti, ovvero le Circolari regionali, i Comunicati n° 1 della s.s. 17-18 e infine la modulistica utile alle società
– INFO E CONTATTI: sezione con indirizzo, telefono, fax ed e-mail di tutte le sedi regionali e provinciali

ATTIVAZIONE DELLE NOTIFICHE PUSH
Per essere aggiornati in tempo reale su quando viene pubblicato dal Comitato Regionale o dalla propria Delegazione di riferimento è possibile attivare il servizio di notifiche push, che con un messaggio avvisa l’utente iscritto nel momento in cui viene pubblicata una news o un Comunicato Ufficiale di suo interesse.
Per attivare il servizio occorre cliccare sul tasto “rotella”, presente in alto a destra sull’applicazione. È possibile richiedere le notifiche per i Comunicati, le News e il Club Piemonte Valle d’Aosta; nelle prime due sezioni va anche selezionata l’area di interesse (Regionali, Alessandria, etc..). Una volta completata la scelta degli argomenti sui quali si desidera essere avvisati, l’utente riceverà una notifica sul proprio smartphone ogni qual volta venga pubblicata una nuova comunicazione di suo interesse sul sito piemontevda.lnd.it.