COPPA ITALIA FEMMINILE Si parte il 27 Gennaio (aggiornato)

825

Al termine di una costruttiva riunione con le Società piemontesi partecipanti al Campionato di Eccellenza femminile, svolta sabato 12 gennaio presso il Comitato Regionale, ha preso forma la nuova Coppa Italia regionale di Calcio Femminile. Alla competizione, che avrà inizio domenica 27 Gennaio, prenderanno parte 16 Società regionali e la stessa si articolerà in due fasi eliminatorie, cui seguirà la finalissima in campo neutro Mercoledì 1 Maggio 2019.

Per la prima fase le 16formazioni sono state suddivise in quattro triangolari e un quadrangolaree, da disputarsi nelle domeniche 27 Gennaio, 3 Febbraio e 10 Febbraio. Questa l’articolazione dei gironi:

QUADRANGOLARE A: Biellese – Calcio Ivrea – Lascaris – Olympic Collegno
TRIANGOLARE B:        Femminile Area Calcio – Saviglianese – Real Torino
TRIANGOLARE C:        Alessandria – Canelli SDS 1922 – Borghetto Borbera
TRIANGOLARE D:        Carrara 90 – Cit Turin – Crocetta Calcio
TRIANGOLARE E:        Chieri – Futura Langhe – Racco 86

Al termine della 1^ fase le cinque vincenti dei gironi e la 2^ classificata del quadrangolare formeranno due triangolari, da disputarsi nelle domeniche 17 Febbraio, 10 Marzo e 7 Aprile. Questa l’articolazione dei gironi:

TRIANGOLARE 1:        1^ Quadrangolare A – 1^ Triangolare B – 1^ Triangolare D quadrangolari
TRIANGOLARE 2:        1^ Triangolare C  – 2^ Quadrangolare A – 1^ Triangolare E

Le vincenti dei triangolari disputeranno la finalissima Mercoledì 1° Maggio.

Nel corso della riunione, le Società hanno anche stabilito che le squadre eliminate al termine della 1^ fase, al fine di non arrestare la propria attività nelle tre domeniche in cui le 6 squadre qualificate giocheranno la 2^ fase, potranno partecipare, se interessate, a concentramenti dedicati, che verranno composti in apposita riunione da svolgersi sabato 9 Febbraio 2019 e validi per la Coppa Piemonte Valle d’Aosta 2018-2019, la cui finale si giocherà Giovedì 25 Aprile.

L’articolazione della Coppa Italia comporta infine una modifica nella calendarizzazione delle gare di ritorno nei gironi A e B del Campionato di Eccellenza, che si svilupperanno come di seguito:

1^ ritorno – 24 febbraio        2^ ritorno – 3 marzo              3^ ritorno – 17 marzo
4^ ritorno – 24 marzo            5^ ritorno – 31 marzo            6^ ritorno – 28 aprile
7^ ritorno – 5 maggio            8^ ritorno – 12 maggio          9^ ritorno – 19 maggio
10^ ritorno – 26 maggio        11^ ritorno – 2 giugno

I playoff, così come articolati sul Comunicato Ufficiale regionale n° 34 del 22 novembre u.s., si svolgeranno nelle domeniche 9, 16 e 23 Giugno.