WOMEN’S FOOTBALL WEEK Tappa di Omegna

1495

Si avvicina il momento della prima giornata tematica dedicata al calcio femminile nella Provincia del V.C.O. E’ la WOMEN’S FOOTBALL WEEK, la campagna nazionale FIGC-SGS per avvicinare il maggior numero possibile di giovani atlete al mondo del calcio, dedicata sia alle ragazze che approcciano per la prima volta questo sport, sia a quelle atlete che già lo praticano in qualche società sportiva.

L’evento, che si svolgerà sabato 5 maggio dalle 9:30 alle 13:00 in Piazza Martiri della Libertà ad Omegna, rientra nell’ambito delle iniziative poste in essere dalla FIGC in occasione dei 120 anni di fondazione.

A tutte si offre l’opportunità di divertirsi, incontrare nuovi amici e semplicemente partecipare a una bella giornata di sport, con la possibilità per chi aderirà, qualunque sia il livello di abilità, di giocare a calcio. Questa è l’essenza della Womens’ Football Week.

Tutte le attività sono riservate alle giovani atlete di età compresa fra i 6 e i 15 anni; esse si baseranno sulle linee guida utilizzate nei Centri Federali Territoriali della FIGC, che forniscono indicazioni su come assicurare che le sessioni siano positive e sicure per gli interessati, massimizzando il divertimento e riducendo al minimo i rischi. Le tabelle di allenamento e i consigli formativi, che sono parte integrante e fondamentale, dell’attività dei Centri Federali Territoriali della FIGC, sono consultabili nella sezione dedicata al Settore Giovanile Scolastico sul sito www.figc.it.

 

Per tutte coloro che vorranno partecipare, si darà accesso ad una serie di attività, guidate dal Coordinamento regionale del Settore Giovanile Scolastico FIGC.

Parteciperanno:

Luciano Loparco (Coordinatore regionale SGS)

Sergio Pecchini (Responsabile regionale calcio femminile)

Rinaldo Piraccini (Referente Attività di base Delegazione V.C.O.)

Fiorenzo Ridolfi (Collaboratore Attività di base Delegazione V.C.O.)

Daniel Maiorano (Referente calcio femminile Delegazione V.C.O.)

Emanuele Bonanno (Referente Attività scolastica Delegazione V.C.O.)

Francesco Perrone (Assessore allo sport Comune di Omegna)