TDR 2018 CALCIO A 5 Pettinari manda anche gli Allievi in semifinale

308

MAGIONE – Seconda semifinale conquistata, ma che sofferenza per la selezione Allievi. La Liguria si è dimostrata avversaria più dura del previsto e ha tenuto in bilico il risultato fino alla sirena. Eppure il doppio break iniziale firmato da Macrì e Garlisi sembrava poter essere la chiave giusta per una qualificazione in carrozza. Invece i liguri hanno saputo lottare e approfittare di qualche errore di troppo della nostra squadra. Per fortuna nei minuti finali è salito in cattedra Enrico Pettinari, il nazionale Under 19 azzurro ha infatti realizzato le due reti decisive e compiuto almeno un paio di interventi difensivi che hanno sancito la qualificazione alla semifinale. Ma domani a Perugia sarà necessario un cambio di marcia: l’avversario è il più duro di tutti, ovvero il Lazio dei molti nazionali italiani di categoria.

PIEMONTE VDA-LIGURIA 6-5

RETI: pt 0’44” Macrì (P), 2’00” Garliisi (P), 10’18” De Martini (L), 11’46” De Martini (L), 12’35” Vaccariello T. (P), 17’24” Garlisi (P); st 3’31” De Martini (L), 5’44” Furnò (L), 9’24” Pettinari (P), 11’05” Maggio (L), 14’11” Pettinari (P)

PIEMONTE VDA: Barioli, Vaccariello S., Zanetti, Macrì, Pettinari, Latorre, Parmeggiani, Vaccariello T., Arlian, Rivella, Garlisi, Gallina. All. Colella.

LIGURIA: Laganà D., Laganà D., Laganà M., Martorano, Dascola, Costantino, Campolo, Mantuano, Scopelliti, Barrese, Lenti. All. Geanesi.

AMMONITI: Pettinari (P), Garlisi (P), Furnò (L)