TDR 2018 CALCIO A 5 Giovanissimi padroni del girone

180
Zanini e Piccolo, autori delle reti decisive contro la Calabria

GUBBIO – Missione compiuta per i Giovanissimi che superano la Calabria per 4-1 e conquistano anche la palma di migliore prima tra tutti i gironi. Verdetto non secondario perché determinante nell’accoppiamento dei quarti di finale (in programma giovedì) contro la terza miglior seconda che, ironia del destino, sarà il Comitato di Trento già affrontato e battuto nella gara inaugurale. Inizio difficile contro la Calabria, il cui tentativo di allungo è stato bloccato sul nascere dal secondo gol nel Torneo del portiere valdostano Berthod. E saranno altri due valligiani a sigillare il successo nella ripresa: prima Piccolo con una doppietta e poi Zanini con una spettacolare sforbiciata che ha fatto impazzire il pubblico eugubino.

PIEMONTE VDA-CALABRIA 4-1

RETI: pt 10’20” Romano (C), 11’08” Berthod (P); st 0’36” Piccolo (P), 6’38” Piccolo (P), 14’24” Zanini (P)

PIEMONTE VDA: Berthod, Piccolo, Veronesi, Zanini, Acquadro, Budriesi, De Luca, Poggio, Marocco, De Felice, Cigliuti, Lamberti. All. Di Bitonto.

CALABRIA: Losiggio, Sacco, Tancredi, Romano, Ferraiuolo, Cavallo, Gullo, Gigliotti, Russo, Benkhalqui, Filippelli, Boccuto. All. Carnuccio.