RIUNIONE Società Valle d’Aosta

77

Venerdi 23 Novembre, presso l’INSTITUT AGRICOLE REGIONAL si è tenita la riunione di tutte le Società valdostane, presieduta dal Presidente Regionale Piemonte e Valle d’Aosta Christian Mossino, il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile Scolastico Luciano Loparco, dal Segretario Regionale Roberto Scrofani e dal Delegato di Aosta Marco Albarello.

Tanti gli argomenti toccati durante l’incontro ma il progetto con le scuole del territorio ha avuto la maggiore importanza, in quanto si è vista la necessità di instaurare un’indispensabile collaborazione tra Federazione, Società ed Istituti Scolastici in base al protocollo d’intesa tra Comitato Regionale e Ufficio Scolastico Regionale, siglato ad inizio stagione.

In questo modo si cerca di migliorare l’immagine delle Società, dei loro tecnici e di tutto il mondo del Calcio, promuovendo progetti solidi e mirati a far crescere i nostri piccoli atleti tramite giochi ludico-motori.

L’iniziativa ha trovato un forte consenso da parte di tutte le Società che hanno evidenziato quanto sia importante collaborare con le scuole, pertanto la Delegazione di Aosta è a completa disposizione per approfondimenti ed aiuti nell’intento sopra descritto.

Si ringraziano tutte le Società per la presenza e la consueta serietà dedicata a questo incontro.