RELAZIONE RIUNIONE Società pinerolesi

155

Martedi 27 u.s., presso la Sezione A.I.A. di Pinerolo, si è tenuta la riunione con le società della Delegazione di Pinerolo.

Sono intervenuti, come relatori, il Presidente del Comitato Regionale Christian Mossino, il Coordinatore Regionale SGS Luciano Loparco ed il Delegato della Delegazione Distrettuale di Pinerolo Pierluigi Mucciolo.

In rappresentanza delle Delegazione erano presenti il Vice Delegato, il Segretario, i componenti ed il dipendente oltre il Referente dell’attività di base Prof. Zambon Paolo, il Referente dell’attività scolastica Prof. Dattilo Giuseppe ed il Referente dell’attività femminile Crespo Fabio.

Lo scopo dell’incontro era di evidenziare la necessità di instaurare un indispensabile collaborazione tra Federazione, Società ed Istituti Scolastici in base al protocollo d’intesa tra Comitato Regionale e Ufficio Scolastico Regionale. Così facendo si avrà modo di rafforzare la figura delle Società calcistiche sul territorio, promuovendo altresì l’immagine del Gioco del Calcio nel panorama scolastico attraverso lo sviluppo di attività ludico-motorie, in particolar modo nella scuola primaria dove, al momento, le ore curricolari di educazione fisica sono svolte da maestre e solo in alcuni casi da insegnanti di scienze motorie.

E’ stato inoltre illustrato l’importante tomo “Joy of Moving” sottoscritto grazie alla grande collaborazione tra il Consiglio Regionale Piemonte, il CONI, il Miur, la FERRERO S.P.A. e la L.N.D. scaricabile al seguente link  http://www.joyofmovinghandbook.com/

L’argomento ha colpito l’interesse delle Società che hanno attivamente partecipato alla riunione richiedendo delucidazioni, ponendo quesiti e fornendo consigli utili per la realizzazione di questo progetto.