RAPP. NAZIONALI Per Bechis un sogno che si avvera

3492

ROMA – Un sogno che si avvera per Alberto Bechis, Allievo del Calcio Chieri e della Rappresentativa Regionale. Selezionato per il raduno che si è svolto la scorsa settimana a Verona, il giovane difensore torinese ha convinto il Ct Francesco Statuto che lo ha inserito nella lista definitiva dei giocatori che vestiranno la maglia Azzurra all’11ª edizione del Torneo Internazionale LazioCup, l’importante kermesse calcistica che si svolgerà dall’8 al 12 maggio in Provincia di Frosinone. Il portacolori piemontese-valdostano partirà domenica mattina da Torino per raggiungere Roma nel primo pomeriggio. Da qui sarà poi trasferito a Fiuggi nella sede del ritiro Azzurro dove, lunedì, svolgerà una doppia seduta di allenamento. Martedì mattina prenderà il via il Torneo e la Selezione di Statuto debutterà alle 11 con lo Shakhtar Donetsk. Mercoledì, alla stessa ora, gli Azzurrini incroceranno i tacchetti con il Tor di Quinto, mentre giovedì alle 15.30, la fase di qualificazione si concluderà con i pari età della Lazio.

Alberto Bechis
Alberto Bechis

“Essere convocato in Nazionale Under per partecipare ad un prestigioso Torneo Internazionale è un sogno che si avvera. Non pensavo nemmeno di essere convocato in Rappresentativa Regionale per partecipare al Torneo delle Regioni, figuriamoci indossare la maglia Azzurra. Non riesco ancora a crederci – ha commentato Alberto Bechis, subito dopo aver ricevuto la notizia – Ero allo stesso tempo speranzoso e fiducioso. Il raduno di Verona era andato bene e quindi confidavo in una chiamata. Fortunatamente è arrivata. L’esperienza a “Veronello” è stata fantastica. Un ambiente stra-professionale con uno staff di altissimo livello. Un sogno che si avvera. Un ricordo che resterà indelebile”.

 

 

Bisognerà ancora attendere, invece, per l’elenco definitivo dei convocati delle Rappresentative Nazionali Under 16 e Under 15. La scorsa settimana si è svolto a Roma il raduno della Selezione del Ct Augusto Gentilini, al quale hanno partecipato il difensore Giovanni Frizzi e l’attaccante Marco Emmanuello, già vecchia conoscenza della Rappresentativa Regionale Giovanissimi, entrambi portacolori della Pro Settimo e Eureka.

 

Da sinistra: Gianluca Germinario, Alessandro Bianco e David Arkaxhiu

Anche per quanto riguarda l’Under 16 non è stato ancora diramato l’elenco dei giocatori che parteciperanno alla prossima edizione della Scirea Cup, ma la grande rappresentanza di calciatori piemontesi al raduno di Novara, con il difensore David Arkaxhiu, ed i centrocampisti Alessandro Bianco e Gianluca Germinario, tutti calciatori del Chisola e della Rappresentativa Regionale, fa ben sperare.

 

CHIEVO VERONA U17 – RAPPRESENTATIVA U17 LND  0-1

Reti: 27′ pt Finucci.

Chievo Verona (4-3-3): Spadini; Zoppi, Salvan, Penazzi, Ndrecka; Panati, Zugno, Corti; Florenzi, Ibrahimi, Anymah. A disp: Pilotti, Raionone, Midolo, Fiorini, Chesini, Menichelli, Gaggiano, Frey, Veronesi. All: Antonelli.

Rappresentativa U17 LND 1° tempo (4-3-3): Di Mauro; Lavano, Ricchioni, Giovane, Facchinetti; Suraci, Martinelli, Sabattini; Finucci, Melaccio, Terranova.

Rappresentativa U17 LND 2° tempo (4-3-3): Trapani; Sandre, Stipa, Ricchioni, Leggio; Bechis, Buffa, Fazzini; Felici, Di Giovacchino, Rossi. All: Statuto.

Arbitro: Braghini di Bolzano.

Assistenti: Blasiol di Bolzano, Scifo di Trento.