PRESENTATE LE NOVITÀ della Prossima Stagione

345

ASTI – Si è svolta Sabato 23 Giugno presso i nuovi locali della Delegazione Provinciale di Asti, in viale dei Partigiani 53, la conferenza stampa di presentazione delle novità riguardanti la stagione sportiva 2018/2019.

Il Delegato Provinciale Walter Vercelli, affiancato dal segretario Loredana Mirate e dal componente Giuseppe Pera, hanno esposto ai rappresentanti delle principali testate giornalistiche provinciali intervenuti, gli obiettivi per la nuova stagione. Vercelli ha spiegato come, grazie anche agli sgravi fiscali previsti per le società neoaffiliate che decideranno di cominciare con l’attività federale, si stia lavorando per aumentare il numero di compagini astigiane nel campionato di Terza Categoria. Attualmente tre/quattro nuove realtà si stanno muovendo il tal senso, era infatti presente alla conferenza anche il rappresentante di una nuova squadra che sarà ai nastri di partenza a partire dalla stagione 18/19.

Il secondo importante obiettivo è l’attivazione del Settore Ricreativo, ovvero l’introduzione di un campionato di calcio a 11 amatoriale che in provincia attualmente non viene proposto. Anche in questo caso sono diverse le squadre che hanno già manifestato interesse per questo tipo di competizione. Seguirà nelle prime settimane di Luglio una riunione dedicata aperta al pubblico.

La stagione sportiva 2018/2019 prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 Luglio con la pubblicazione del comunicato ufficiale n. 1, contenente modalità e i costi di iscrizione.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni necessarie è possibile contattare la nostra segreteria tramite l’indirizzo email comasti@lnd.it, telefonicamente al numero 0141-530131 oppure recarsi direttamente presso i nuovi uffici della Delegazione Provinciale.

Il Delegato Provinciale Walter Vercelli con il Segretario Loredana Mirate e Giuseppe Pera.