INCONTRI DI AGGIORNAMENTO Attività di Base – Conclusioni

267

Con la riunione di lunedì 26 marzo u.s., tenutasi presso la sala stampa dello Stadio “Silvio Piola” di Vercelli, si è concluso il percorso formativo organizzato dal Referente dell’Attività di Base di Vercelli, Paolo Biasotto.

Il programma formativo finora svolto comprendeva tre incontri che riportiamo qui di seguito in ordine cronologico:
– venerdì 9 marzo presso la sede della Società Junior Calcio Pontestura
– lunedì 19 marzo presso la sede della Società Polisportiva Tronzano
– ed il suddetto incontro di lunedì 26 marzo ospitato dalla Società Pro Vercelli 1892

Tale suddivisione è stata necessaria per garantire una maggiore copertura del territorio, permettendo così alle Società di poter partecipare all’incontro geograficamente a loro più vicino. L’affluenza è stata difatti davvero soddisfacente: hanno partecipato agli incontri 16 società per un totale di ben 68 dirigenti.

Durante i vari appuntamenti, partendo dal tema centrale dell’autoarbitraggio, sono stati trattati alcuni aspetti regolamentari e tecnici, quali la corretta compilazione del referto arbitrale e l’introduzione degli shootout. Dopodiché si è voluto enfatizzare il tema del fair play promuovendo quindi l’utilizzo della Green Card.

In conclusione un sentito ringraziamento va alle Società Junior Calcio Pontestura, Polisportiva Tronzano e Pro Vercelli 1892 che hanno messo a disposizione i locali per i suddetti incontri.