GIOVANILI FASCIA B Chieri e Baveno campioni

393

CENTALLO – Sono Calcio Chieri 1955 e Città di Baveno 1908 i nuovi campioni regionali del Piemonte-Valle d’Aosta. Nella finalissima di Centallo che assegnava il titolo regionale dei Tornei Giovanissimi e Allievi Fascia B, hanno sconfitto entrambe il Chisola Calcio che aveva piazzato ben due formazioni in finale.

Nella categoria Giovanissimi Fascia B, dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, si è giocata una ripresa più emozionante con il Calcio Chieri che, già in vantaggio nei primi 30′ grazie ad un’autorete di Arduino, ha calato il tris.

Grandissime emozioni nella categoria Allievi Fascia B. Al 18′ Pignolo atterra in area Tabone negandogli così una chiara occasione da gol: Isoardi senza esitazione indica il dischetto e mostra il cartellino rosso all’estremo difensore lacuale. Al suo posto entra Zani che debutta nella finalissima parando il rigore di Tabone. Nonostante l’inferiorità numerica il Città di Baveno trova il doppio vantaggio, prima con Marchetti e poi con Prandini. Nella ripresa il Chisola non molla e tiene alta la pressione. Isoardi concede altri due rigori alla formazione di Vinovo che trova il pari con una doppietta dal dischetto di Bianco. I regolamentari finiscono in parità così come i due tempi supplementari. Nella lotteria dei rigori i lacuali si dimostrano più freddi e alla fine dei primi 5 penality scoppia la festa.

Il premio “Miglior Giocatore” della categoria Giovanissimi Fascia B è andato a Tommaso Garello che ha raccolto quasi l’unanimità dei consensi dei giornalisti accreditati per la finale (91% Garello, 9% Caroppo). Quello della categoria Allievi Fascia B, invece, è andato al giocatore del Chisola Calcio e della Nazionale Under 16 Alessandro Bianco con il 37,5% delle preferenze (Zani 25%, Abbagnano 12,5%, Dagasso 12,5%, Marchetti 12,5%).

GIOVANISSIMI FASCIA B
CHISOLA CALCIO – CALCIO CHIERI 1955 0-4
RETI: 5′ aut. Arduino (Chisola), 5’st Garello (Chieri), 22′ st Barbero (Chieri), 32′ st Binello (Chieri).

ALLIEVI FASCIA B
CHISOLA-BAVENO 5-6 d.c.r. (d.t.r. 2-2 / d.t.s. 2-2)
RETI: 30′ Marchetti (B), 39′ Prandini (B), 23′ st rig. Bianco (C), 38′ st rig. Bianco (C).
NOTE: Espulso 18′ pt Pignolo (CB).